Irene Fornaciari, ospite di Vieni da Me, ha svelato che la canzone Grande Mistero, portata a Sanremo nel 2012, parla di attacchi di panico.

loading

Ospite a Vieni da me su Rai1, Irene Fornaciari ha rivelato a Caterina Balivo che Grande Mistero, la canzone con cui partecipò a Sanremo nel 2012, racconta le sue difficoltà causate dagli attacchi di panico.

«Non l’ho mai detto prima perché non volevo che questo mio problema venisse ‘usato’, o che si pensasse che io usassi questo problema per apparire. – ha spiegato la cantautrice figlia di Zucchero – È un brano che ha scritto per me Davide Van De Sfroos dopo che mi confidai con lui dicendogli come questi attacchi mi limitassero la vita. Sono veramente ‘bastardi’, e chi ne soffre lo sa. È una sensazione indescrivibile, bruttissima, ti sembra di morire. La canzone parla proprio di questo: questo boato che ho sotto il respiro rimane il mio grande mistero, è questa energia che uno ha dentro e non riesce a liberare, che invece di esplodere implode».

LEGGI ANCHE: Francesco Facchinetti commosso in tv: «Ho cominciato a vivere intensamente»

«È un problema che si supera prima di tutto parlandone – ha continuato poi Irene Fornaciari – mentre per molti è ancora un tabù. Poi io cercavo degli escamotage, ad esempio quando andavo in macchina utilizzavo il navigatore che mi mostrava la strada che diminuiva. Poi ovviamente bisogna affidarsi a dei professionisti come ho fatto io, con una psicoterapeuta che mi aiuta ancora oggi».