Ospite di Caterina Balivo a Vieni da Me su Rai1, Francesco Facchinetti ha ricordato con emozione il primo concerto di Jovanotti insieme al suo migliore amico, portato via da un tumore.

Il salotto pomeridiano di Caterina Balivo ha ospitato, mercoledì 27 novembre, Francesco Facchinetti, figlio di Roby e oggi manager di artisti e volti noti nel mondo dello spettacolo. Durante l’intervista, il talent scout ha aperto i cassetti della memoria e non son mancati momenti di autentica commozione.

Ospite di Vieni da me, Facchinetti ha ricordato con intensità il primo concerto di Jovanotti a cui ha assistito; con lui, il suo migliore amico stroncato pochi mesi dopo da un tumore. “Un ragazzo di 13 anni che per una malattia che non voglio neanche nominare a meno di 6 mesi da quel concerto se ne è andato via. – racconta commosso Francesco – Mi ricordo tutto di quel concerto: era maggio, a Desio.”

E il racconto di Francesco Facchinetti continua in questi termini: “Mi ricordo il profumo del palazzetto, la maglietta che avevo, la maglietta che aveva lui, come è salito sul palco Jovanotti, la prima canzone, la seconda… è tutto qua nella mia testa. E a settembre io sono andato al suo funerale.

Probabilmente questa cosa mi è accaduta che ero talmente giovane che ho incominciato a vivere intensamente tutto. E quando prima ho detto che lo penso ogni giorno, è vero: io penso a lui ogni giorno! E mi piace ricordarlo così.”

LEGGI ANCHE: Ivano Fossati: «Nessun musicista sano di mente direbbe no a Mina»

Facchinetti rivolge quindi un pensiero alla madre dell’amico: “Mi dispiace non poter incontrare la sua mamma, ma rispetto il suo dolore, perché per lei è dura affrontare questa cosa con il miglior amico di suo figlio. ”