Da 672 euro per la galleria a 1.290 euro per un posto in platea: ecco quanto costano gli abbonamenti per il Teatro Ariston e come acquistare i biglietti del Festival di Sanremo.

Il sito ufficiale della biglietteria del Festival di Sanremo 2020 ha annunciato le modalità di acquisto per abbonamenti e biglietti nelle serate della kermesse. La cinque giorni festivaliera è, infatti, nel pieno dei suoi preparativi e ora gli appassionati (o, meglio, chi potrà permettersi l’accesso in sala) hanno una data da segnarsi in agenda.

L’ora x per acquistare un posto al Teatro Ariston dal 4 all’8 febbraio 2020 scatta mercoledì 8 gennaio 2020 con l’avvio delle prevendite. Dal sito a questo link si legge che la richiesta va fatta esclusivamente attraverso un modulo online, dalle 9 alle 14 e sarà valida solo per gli abbonamenti.

In un secondo momento, e solo nel caso in cui resti disponibilità di posti, saranno messi in vendita anche i biglietti singoli. Ogni biglietto acquistato è nominativo e deve essere presentato all’ingresso del teatro unicamente al proprio documento di identità.

https://www.instagram.com/p/B6a0Hg8iiN7/

Per quanto riguarda poi i posti, la biglietteria specifica che vengono assegnati sulla “base dell’ordine di registrazione e nei settori assegnati da Rai”. Ma quanto costa entrare all’Ariston? Vediamo i prezzi di Sanremo 2020.

LEGGI ANCHE: Anastasio e Il Fattaccio del Vicolo del Moro: «Vuole dare un’emozione»

Festival di Sanremo 2020: i costi di abbonamenti e biglietti singoli

Il prezzo degli abbonamenti per il 2020 è pari a quello della precedente edizione e ammonta – per le cinque serate del festival – a 1.290,00 euro per la platea e 672,00 euro per la galleria. Gli abbonamento, come detto, sono nominali ma eventuali cambi di cambi di nominativi possono essere fatti fino al 29 gennaio.

Concordati con il Comune della città ligure, infine, anche i costi dei biglietti per le singole serate dovrebbero essere invariati e dovrebbero costare 180,00 euro (platea, per le prime quattro serate), 660,00 euro (platea, serata finale), 100,00 euro (galleria, nelle prime quattro serate) e 320,00 euro (galleria, ultima serata). Perché Sanremo è Sanremo.