All I Want For Christmas Is You di Mariah Carey da record: per la prima volta conquista la prima posizione della classifica dopo 25 anni.

loading

Non è Natale se nell’aria non risuonano le note di All I Want for Christmas Is You di Mariah Carey.

Il brano – datato 1994 – proprio in queste ore ha conquistato un incredibile record: Billboard ha infatti annunciato che la canzone ha raggiunto per la prima volta la posizione numero 1 della Hot 100. Un risultato che ha dell’incredibile considerando che la canzone natalizia vanta un’età di 25 anni e che l’ultima volta che Mariah aveva conquistato la vetta della classifica era nel 2008 con Touch My Body.

LEGGI ANCHE: Robbie Williams e il primo album di Natale: guarda l’esibizione a X Factor

Contenuta nell’album Merry Christmas, la canzone è il secondo brano natalizio ad aver raggiunto la prima posizione in classifica, dopo The Chipmunk Song di Chipmunks e David Seville nel 1958-1959. Si tratta inoltre della 19esima prima posizione di Mariah Carey rendendola la cantante solista che ha conquistato più volte in assoluto la vetta. Più di lei hanno fatto solo i Beatles con 20 prime posizioni.

Mariah ha giustamente festeggiato sui social, commentando con un semplice «Ce l’abbiamo fatta». Proprio così, All I Want For Christmas Is You ora è nella storia.

«Sono una persona molto festosa e amo le vacanze. – dichiarò all’epoca Mariah sul brano – Ho cantato canzoni di Natale sin da quando ero bambina. Quando mi è stato proposto di registrare un album natalizio, io e i miei produttori abbiamo dovuto avere un buon equilibrio tra le canzoni classiche e quelle divertenti. È stata sicuramente una priorità per me scrivere almeno un paio di canzoni nuove, ma la maggior parte delle persone vuole veramente ascoltare le canzoni natalizie classiche, indipendentemente da quanto sia bella una nuova canzone».