Oltre a Robbie Williams e Ultimo, ospite della finale di X Factor 2019 è Lous and the Yakuza. Ecco chi è l’artista più promettente del momento in Europa.

Annunciata come ospite internazionale della finale di X Factor (oltre a lei sono attesi Ultimo e Robbie Williams), Lous and the Yakuza è fra le artiste più promettenti del momento. Non per niente la carismatica cantautrice è stata subito notata dal rinomato produttore El Guincho, colui che ha tre la proprie fila anche Rosalía.

Origini belghe, radici in Congo e cresciuta fra l’Europa e il Ruanda, quella di Lous and the Yakuza è una vita che conosciuto momenti difficili. Indipendente dalla propria famiglia da quando è poco più che maggiorenne, l’artista ha scelto filosofia all’università continuando ad approfondire lo studio musicale.

Oggi, questa giovane ventitreenne ha per le mani il proprio sogno e si sta facendo conoscere per il suo stile elegante che dalla strada trae la propria linfa. Da tre anni a questa parte, ha firmato già sette EP per un totale di 52 tracce e ha calcato centinaia di palchi.

https://www.instagram.com/p/B5VqSEanMUk/

L’album con il quale debutta ufficialmente è Gore – in uscita a inizio  2020 – da cui sono estratti i singoli già disponibili Dilemme (che ha raggiunto il secondo posto nella Viral 50 Italia di Spotify) e Tout Est Gore. L’occasione per ascoltare dal vivo Lous, oltre che durante la finale di XF13, sarà poi nella primavera del prossimo anno.

LEGGI ANCHE: Alice Merton pubblica ‘Easy’, racconto di un equilibrio dinamico

È stato, infatti, annunciata una data italiana: la cantautrice sarà alla Santeria Toscana 31 di Milano il 2 aprile. Le prevendite sono già disponibili su TicketOne.