L’artista che ha conquistato le classifiche con No Roots pubblica il nuovo singolo Easy: per Alice Merton l’equilibrio è sul filo della normalità.

È una delle artiste emergenti internazionali più promettenti dell’anno e il 6 dicembre pubblica il nuovo singolo, Easy. Parliamo di Alice Merton, coach dell’ultima edizione tedesca di The Voice che ha debuttato con il brano No Roots facendo subito parlare di sé.

Dall’esordio del 2017, la Merton ha collezionato dischi d’oro e di platino a pioggia e primi posti nelle classifiche europee esibendosi live con tour da tutto esaurito. Ora, dopo essersi portata a casa anche la vittoria a TVOG 2019, la “ragazza senza radici” si fa ascoltare con il primo inedito dal progetto MINT+4.

https://www.instagram.com/p/B05mQsRI3kV/

Al centro della traccia, la difficoltà di una vita in equilibrio fra alte aspettative e normalità, compresa la possibilità di cadere. Non a caso fra i versi di Easy Alice canta: “Can’t tell if we’re a masterpiece or catastrophe / I’m sorry for the confusion I keep on causing / My mind is playing tricks on my heart.”

Non so se siamo capolavoro o catastrofe, mi spiace per la confusione che continuo a causare, la mia mente gioca brutti scherzo al mio cuore.

LEGGI ANCHE: Il Volo in Messico: migliaia di fan per Piero, Gianluca e Ignazio

La versione deluxe dell’album d’esordio Mint contiene quattro nuove canzoni: oltre al singolo Easy, si ascoltano anche PCH, Back To Berlin e Keeps Me Awake. Disponibile dal 18 ottobre, il disco conferma la genuina ispirazione di Alice Merton, artista volitiva che sta raccogliendo consensi anche oltreoceano.