Giovedì 28 novembre va in onda il sesto Live di X Factor 13, che prevede due eliminazioni con uno speciale salvataggio. Ospiti della puntata Marco D’Amore, Francesca Michielin e Anastasio.

Puntata caldissima quella di X Factor 2019 in onda giovedì 28 novembre alle 21:15 su Sky Uno. L’apertura del Live è affidata al primo ospite, l’attore Marco D’Amore che con Alessandro Cattelan interpreterà il testo Shake The Dust di Anis Mojgani tradotto da Simone Savogin. Quindi, via alla gara che vedrà subito un ballottaggio con l’eliminazione del talent il cui inedito ha registrato il minor numero di download e streaming durante la settimana.

Due le manche previste nel corso della serata: nel primo round i sei concorrenti in gara porteranno sul palco brani prodotto da Dardust accompagnati dai quaranta elementi di un’orchestra. La seconda manche, quindi, sarà un medley degli inediti presentati durante il quinto Live.

Saranno i tre artisti meno votati nelle due manche a rischiare così l’eliminazione che prevede la possibilità del salvataggio grazie al meccanismo XME Passion Choice che rende il pubblico quinto giudice di X Factor. Ma non mancheranno gli ospiti musicali con due graditi ritorni: Francesca Michielin è attesa infatti con il nuovo singolo Cheyenne già in radio e digitale.

LEGGI ANCHE: Il ritorno di Anastasio

Se la giovane artista torna sul palco di X Factor a otto anni dalla vittoria, ne è trascorso solo uno da quella di Anastasio, che presenterà in anteprima il nuovo brano Il fattaccio del Vicolo del Moro, speciale release speciale che anticipa l’album in lavorazione. A fine puntata, infine, immancabile l’appuntamento con il late night show Extra Factor guidato da Pilar Fogliati e Achille Lauro.