Due generazioni a confronto: Raf pubblica il singolo Samurai in duetto con il figlio Samuele, in arte D’Art.

Raf e D’Art, ovvero Raffaele e Samuele Riefoli – rispettivamente padre e figlio –, pubblicano per la prima volta un singolo insieme.  Da martedì 26 novembre è disponibile Samurai, brano inedito che vede gli artisti raccontare a due voci le difficoltà quotidiane affrontate con lo spirto di un guerriero. Per il bene proprio e della collettività.

Disponibile in digital download e streaming, Raf racconta la genesi di Samurai: “Nasce da uno spunto musicale che mi ha fatto ascoltare un mio collaboratore, bassista degli Apres La Classe, […] che io poi ho sviluppato.”

“Per il testo io e Samuele – continua Riefoli – ci siamo ispirati alla ‘The Lone Wolf’ un telefilm degli anni 90 che parla di un samurai che non era al servizio di nessun padrone e girava insieme a suo figlio e affrontavano insieme una serie di vicissitudini, sempre a favore di ciò che ritenevano giusto.”

https://www.instagram.com/p/B5S5OHTl7Na/?igshid=1s39hcuhka5iv

Spiega, poi, il giovane D’Art: “Quando mio padre mi ha proposto di collaborare con lui e scrivere con lui questo brano per me è stata la realizzazione di un sogno. Passare del tempo con lui, scrivere il testo e lavorare sulle melodie e sulla realizzazione di questo progetto è stato entusiasmante.

LEGGI ANCHE: Il ritorno di Anastasio

Lui sarebbe stato un idolo per me anche se non fosse mio padre, è uno dei pochissimi cantanti pop italiani che ascolto, per il resto ascolto musica Hip Hop, trap americana e qualcosa di nostrano. Essere tenuto a battesimo da lui in questo esordio nel mondo della musica e avere la sua stima è il regalo più grande.”