Il segretario federale della Lega Matteo Salvini, ospite al Maurizio Costanza Show, intona Via del Campo di Fabrizio De André: “Chiedo scusa al grande Maestro”.

loading

Puntata che già si preannuncia gustosa quella del Maurizio Costanzo Show in onda mercoledì 27 novembre in seconda serata su Canale 5. Il celebre salotto del giornalista, infatti, si prepara a ospitare una ricca carrellata di ospiti, coinvolti anche in piacevoli siparietti e questa settimana tra i protagonisti c’è Matteo Salvini.

L’ex ministro degli Interni regala anche un momento inedito esibendosi in una versione personale di Via del Campo di Fabrizio De André. Dopo aver visto il segretario  leghista in versione deejay durante l’estate, eccone ora la performance cantautorale ripresa da un video amatoriale in anteprima.

Tappatevi le orecchie, non mi offendo – dice l’ex vicepresidente del Consiglio a Costanzo e al pubblico – Io adoro Fabrizio De Andrè e se qualcuno conosce Via del Campo magari è più intonato di me.” E, così, seduto sul divanetto davanti al padrone di casa, Salvini si cimenta nella sua performance, chiosando con un “chiedo scusa al grande Maestro”. E chissà se il cantautore genovese saprà perdonarlo.

LEGGI ANCHE: Cristiano De André sullo speciale tv dedicato a Fabrizio: la polemica social

Oltre a Salvini, il Maurizio Costanzo Show ospita nella stessa puntata anche altri volti noti: da Paola Barale a Luca Ward, da Francesco Monte a Nicolas Vaporidis, da Paolo Conticini a Nathaly Caldonazzo. In studio anche Peppino di Capri, ospite d’onore al quale viene consegnato il Premio alla carriera di AFI (Associazione Fonografici Italiani).