Diablo, dopo The Voice esce il singolo ‘1%’: «Un’intervista col diavolo»

Si intitola '1%' il nuovo singolo di Diablo, in arrivo su tutte le piattaforme digitali. Dopo The Voice, il rapper torna sulla scena.

Dopo aver partecipato all’ultima edizione di The Voice ed essere arrivato in finale con l’inedito Baby, Diablo torna con un nuovo singolo, in arrivo su tutte le piattaforme digitali.

1% – questo il titolo del nuovo brano – è stato scritto e composto da Diablo e prodotto da MACS.

«1% è un’intervista con il diavolo. – spiega Diablo – Ho voluto far parlare l’altra parte di me e far capire alla gente che non sono la copia di nessuno».

Chillè Diouf Dominique, in arte Diablo, ha 19 anni ed è nato a Roma. Con la madre si è trasferito a Cervasca in provincia di Cuneo, dove tuttora vive. Nonostante un’infanzia non facile alle spalle (non ha mai conosciuto il padre, separato dalla madre), sin da piccolo ha coltivato la passione per lo sport (calcio) e per il ballo (danza classica e breakdance).

LEGGI ANCHE: Tournée nei palasport per Gazzelle: è doppietta a Roma con il Post Punk Tour

A 17 anni ha cominciato a mettere per iscritto frasi e brevi storie che successivamente, con le basi trovate su youtube, sono diventate delle canzoni. Nel 2018 ha scritto il primo inedito Cuore Ruvido, un brano su base chill rap, registrato a casa di un amico. Così ha inizio la sua passione per la musica. Diablo ha continuato a comporre altre canzoni , tra cui Volo e Oro nero, le sue prime pubblicate su Spotify.

La sua grande occasione si è presentata con la partecipazione a The Voice. Diablo è arrivato in finale con il singolo Baby, pubblicato su etichetta Polydor /Universal.

REVENEWS on SPOTIFY