Si intitola ‘Tsunami’ l’inedito che gli Eugenio in Via di Gioia hanno presentato per Sanremo Giovani. La band è tra i 20 finalisti del concorso.

Ci sono anche gli Eugenio in Via di Gioia tra i 20 finalisti di Sanremo Giovani, che si sfideranno tra loro per un posto sul palco dell’Ariston per Sanremo 2020.

Il brano che la band ha proposto è l’inedito Tsunami, nato dalla penna di Eugenio Cesaro e Lorenzo Federici e con musica di Emanuele Via, Paolo Di Gioia e Dario Faini. Il pezzo è stato prodotto dallo stesso Dardust (Dario Faini) insieme agli Eugenio in Via Di Gioia.

LEGGI ANCHE: La cantautrice e l’attore: Angelica duetta con Giacomo Ferrara in ‘Vecchia Novità’

«Tsunami sono le notizie che tutti i giorni ci inondano la testa e ci fanno sentire impotenti e inermi. – dichiara la band – Tsunami siamo noi costantemente in onda come se esistessimo solo quando sappiamo di essere visti. Tsunami possono essere tutte le persone che se si mettono in ballo cambiando la direzione del vento».

Tsunami arriva dopo il disco Natura Viva – uscito nel 2019 e anticipato già nel 2018 dai singoli Altrove, Il Tuo Amico il Tuo Nemico Tu e Cerchi – e dopo un tour che ha registrato date sold out in tutta Italia. Ma gli Eugenio in Via di Gioia non sanno di certo stare fermi e hanno già annunciato le prime date previste per il 2020 che in prevendita hanno già fatto registrare un sold out a Bologna e stanno vedendo sparire rapidamente i biglietti per gli altri appuntamenti.

Queste le date:

10 marzo VENARIA REALE, Torino Teatro della Concordia
12 marzo Milano Alcatraz
15 marzo Bologna Estragon SOLD OUT
16 marzo Roma Atlantico