25 anni di T’appartengo: l’album di debutto di Ambra Angiolini – e l’omonimo tormentone cult – spopolarono negli anni ’90.

loading

L’11 novembre del 1994 – esattamente 25 anni fa – usciva l’album T’appartengo, il debutto discografico di Ambra Angiolini.

All’epoca, Ambra era al timone dell’ultima edizione della trasmissione televisiva Non è la Rai, di cui il singolo T’appartengo – che ha dato il titolo al disco – divenne la colonna sonora, fino a trasformarsi in un tormentone cult, indimenticabile tuttora.

LEGGI ANCHE: Rita Pavone: «Teddy Reno? La persona giusta»

Il progetto è infatti senza ombra di dubbio il più grande successo della Angiolini come cantante: i dati riportano la vendita di 100mila copie nella prima settimana, raggiungendo in Italia la posizione numero 6 della classifica e conquistando tre dischi di platino.

Il successo fu tale che nel 1995 il disco venne pubblicato anche in Spagna e in Sudamerica, con il titolo Te pertenezco. Nel 2016 è invece uscita una versione in vinile che ha fatto ritornare l’album in classifica (alla posizione 31). Ambra ha festeggiato il 25esimo anno del suo primo disco con una story su Instagram.