Il 7 novembre è uscito Tex-Mex, primo singolo estratto dall’album di Mina Fossati, in uscita il 22 novembre. La canzone è stata scritta da Fossati.

L’album è atteso – anzi attesissimo – per il 22 novembre.

Intanto, il 7 novembre, è uscito Tex-Mex, il primo singolo estratto dal progetto che vede lavorare insieme Mina e Ivano Fossati.

Un lavoro – come dicevamo – attesissimo, quantomeno per i nomi coinvolti. Tex-Mex, in particolare, è stato scritto da Ivano Fossati e cantato a due voci con Mina: si tratta di un inno all’amore che illude, che tradisce e che perdona, ma che permette anche quegli eterni ritorni di cui canta e incanta Mina (“Ma guarda tutti quelli laggiù come ballano e si baciano, con che sguardi si ingannano, per un’occhiata cosi anche tu mi hai desiderata e allora sono tornata”).

LEGGI ANCHE: 10 anni de Il Volo: «Arrivare al cuore della gente è la nostra più grande conquista»

Il video è stato invece diretto da Mauro Balletti, art director storico di tutti i progetti di Mina, ed è ambientato in un non-luogo che allude proprio all’immaginario Tex-Mex, in cui un uomo si trova a vivere uno strano presente – fatto di amore e tradimenti, passione e magia – ma dal finale spiazzante, che trasporterà l’uomo attraverso lo spazio e il tempo.

In attesa dell’album – che riporterà sulla scena due protagonisti da tempo lontani dalla ribalta – non resta che goderci l’assaggio di Tex-Mex. Il ritorno di Mina e Fossati è appena iniziato.