10 anni de Il Volo: «Arrivare al cuore della gente è la nostra più grande conquista»

Video
Ignazio Boschetto, Gianluca Ginoble e Piero Barone - i tre ragazzi de Il Volo - ci raccontano i loro dieci anni di carriera.
loading

Un anniversario di quelli che non si dimenticano e che merita – di conseguenza – un’adeguata celebrazione. Ignazio Boschetto, Gianluca Ginoble e Piero Barone – i tre ragazzi de Il Volo – festeggiano dieci anni di carriera e lo fanno in grande stile: a iniziare da un best of in uscita l’8 novembre – 10 Years – disponibile in varie versioni e sul mercato internazionale.

I brani selezionati per raccontare la storia del trio sono i più rappresentativi della loro carriera: da ‘O Sole Mio a My Way, passando per Grande Amore – vincitore del Festival di Sanremo nel 2015 – e Musica che resta. In una delle versioni disponibili, è possibile avere anche il dvd con la registrazione del concerto tenuto a Matera a giugno.

LEGGI ANCHE: Noi Due, la doppia anima di Gigi D’Alessio: “Rinasco come fossi al primo disco”

“L’album si chiama Il Meglio dei 10 anni e racconta in ordine cronologico i nostri dieci anni di carriera – racconta Piero ai nostri microfoni – ma è importante parlare anche del dvd, perché contiene il concerto di Matera, capitale della Cultura Europea. Noi ci teniamo a promuovere non solo la nostra musica, ma anche i nostri posti”.

Ci sono brani che ci rappresentano anche diversi tra loro – continua Gianluca – come i brani degli esordi, ad esempio Grande Amore che è una canzone che ha cambiato la nostra vita in Italia. Poi c’è A chi mi dice, la canzone più pop del disco e la nostra carta d’identità”.

Dieci anni non sono pochi e infatti i ragazzi ci confessano di non aver mai pensato, all’inizio, di poter fare così tanta strada. “La più grande conquista – conclude Ignazio – è riuscire ad arrivare nel cuore della gente di altre culture, come il Giappone. Vedere l’entusiasmo che mettono nel dimostrare il loro affetto è davvero emozionante e soddisfacente”.

Facebook Comments
Grazia Cicciotti

Grazia Cicciotti

Giornalista, serialista, divanista.

I più visti della settimana

Loading...