In collegamento telefonico con Un Giorno da Pecora, Al Bano rivela la trattativa con Amadeus che vorrebbe a Sanremo 2020 sia lui che Romina.

In barba a qualsiasi consuetudine o regola del no spoiler, Al Bano – in collegamento telefonico con Geppi Cucciari e Giorgio Lauro a Un Giorno da Pecora – ha rivelato la trattativa con Amadeus per poter essere presente sul palco dell’Ariston in veste di super ospite in occasione di Sanremo 2020.

“Se andrò a Sanremo? Non ho ancora deciso, domani ho un appuntamento con Amadeus per vedere di che si tratta. – rivela infatti il cantante – Io non vorrei più andare in gara, mi piacerebbe fare l’ospite d’onore, o da solo o con Romina…”.

LEGGI ANCHE: Gazzelle si esibisce sui social con Io sono Giorgia: il video è virale

Non pago, Al Bano ha raccontato di aver ricevuto una chiamata dal direttore artistico e di essere quindi stato “convocato”. “Mi hanno chiamato, e mi fa molto piacere che lo abbiano fatto” precisa, confessando poi che “onestamente hanno chiamato Al Bano e Romina Power. Io vado ‘in rappresentanza’ e poi riferirò a Romina di che si tratta”.

Al Bano poi ci scherza su. “Io avevo proposto Al Bano, con Romina Power e Loredana Lecciso. Ma la three voices non è contemplata – ironizza il cantante – non ci starei neanche io. Ognuno fa il suo mestiere”.

Il cantante ha poi commentato la presenza nella black list ucraina, da cui pare essere stato finalmente cancellato. “Ieri mi hanno cancellato dalla black list Ucraina – confessa – me lo ha comunicato ieri l’ambasciatore: ora sono sulla lista bianca. E dopo nemmeno un’ora da questa notizia, sono iniziate ad arrivarmi da lì le prime richieste di concerti”.