Nel numero 3321 del celebre fumetto, una storia in due puntate scritta da Casty, Topolino e il castello sulla Luna. L’omaggio culmina con l’AstroTopo.

loading

Anche Topolino celebra lo sbarco sulla Luna, avvenuto il 20 luglio del 1969.

A 50 anni da quel famoso evento che ha segnato per sempre la storia dell’astronauta Neil Armstrong e di tutti noi – “Un piccolo passo per l’uomo, ma un balzo gigantesco per l’umanità” – sono tanti gli omaggi dedicati all’evento. Topolino si aggiunge alla lista con l’AstroTopo.

Il topo animato più famoso al mondo è infatti pronto per andare in missione nello spazio e, per l’occasione, indossa una tuta spaziale ricca di particolari, inclusa l’impronta lunare sulla suola dello scarpone. L’AstroTopo, esclusiva action figure dell’eroe disneyano pronto per la sua missione spaziale, alto 13 cm e con testa, braccia e gambe snodabili, è completo di un casco removibile e indossabile dotato delle mitiche orecchie e si rivela un gadget esclusivo da collezione. Sarà in vendita insieme al numero 3321 di Topolino, in edicola da mercoledì 17 luglio.

LEGGI ANCHE: Daredevil – Amore e Guerra: il fumetto in edizione limitata

Il numero 3321 sarà, in realtà, un vero e proprio speciale dedicato alla Luna: c’è spazio per una storia in due puntate ambientata nello spazio: Topolino e il castello sulla Luna, scritta e disegnata da Casty.

“Topolino e Pippo saranno diretti verso la Luna, dove scopriranno la presenza di un vero e proprio castello e che la nostra galassia è abitata anche da altri particolari personaggi. – recita la sinossi – Un fantathriller in due puntate, come lo definisce lo stesso Casty, che vede tra i suoi protagonisti anche Bippo, strampalato ex astronauta, parente di Pippo”.