“Cari Tool, caro Ed Sheeran, caro Eddie Vedder: venite nel posto più rock di Firenze” l’invito del direttore degli Uffizi Eike Schmidt

loading

In un era in cui i social la fanno da padrone e in cui la comunicazione passa principalmente da lì, bisogna sempre trovare nuove idee per promuovere le iniziative, gli eventi e perché no un museo. Anche se si tratta di uno dei più famosi al mondo.

Leggi anche: Intervista ad Eike Schmidt

Bisogna stare al passo, e il direttore degli Uffizi, Eike Schmidt ha dimostrato ancora una volta di sapere benissimo quali passi fare per mostrare la Galleria sotto una luce diversa e arrivare anche ai cuori degli indifferenti.

Mentre la città del Brunelleschi si prepara ad una quattro giorni di puro rock con i concerti del Firenze Rocks 2019, in cui si esibiranno Tool, Eddie Vedder, Ed Sheeran, The Cure, il direttore Schmidt lancia dalla pagina social ufficiale del museo un video geniale.

In completo scuro e con una cravatta su cui è raffigurato Bob Dylan, il direttore invita le star e i fan del Firenze Rocks 2019 in uno dei luoghi più rock di Firenze: la Galleria degli Uffizi.

“Il rock è una grande arte, e l’arte è da sempre grande amica del rock. Per questo voglio invitarvi insieme ai vostri fan, in uno dei posti più rock di Firenze, la Galleria degli Uffizi. Voglio dire, conoscete qualcuno di veramente più rock del nostro Caravaggio?!”

Un video che ha riscosso un grande successo sui social e chissà che dopo Elton John e gli Imagine Dragons, anche Tool, Ed Sheeran, The Cure ed Eddie Vedder vadano a visitare gli Uffizi. Ricordatevi che l’hashtag ufficiale è #UffiziRocks.

https://www.instagram.com/p/Byh7npnnE7c/?utm_source=ig_web_copy_link

crediti foto@kikapress