Si svolgerà a Milano il 5 settembre la sesta edizione della serata solidale targato Laureus Italia. Attesi volti noti dello spettacolo e grandi campioni dello sport.

Torna, il prossimo 5 settembre, l’appuntamento solidale con la Laureus Charity Night che giunge quest’anno alla sua sesta edizione. La serata di fundraising come consuetudine sosterrà la Fondazione Laureus Italia Onlus e si svolgerà esattamente a tre giorni dal Gran Premio di Formula 1. A ospitare l’evento charity a Milano non sarà più il Teatro Vetra ma lo Spazio Antologico di via Mecenate dove stelle dello sport e non solo si daranno appuntamento.

Campioni e volti noti, infatti, metteranno a disposizione la propria popolarità per una buona causa. E tra gli ospiti annunciati ci sono i piloti Lewis Hamilton, Valtteri Bottas e Nico Rosberg ma anche gli Ambassador Alessandro Del Piero, Bebe Vio, Fabio Capello, Ciro Ferrara e David Coulthard. Ma si tratta solo di alcuni nomi.

L’edizione 2019 prevede alcune novità, prima fra tutte la conduzione che sarà doppia. Infatti al fianco della giornalista Federica Masolin – confermata al timone dell’evento – vedremo lo Rudy Zerbi, entrato nel mondo Laureus in occasione degli ultimi Laureus World Sports Awards a Montecarlo. Non solo: ai fornelli i due chef stellati Andrea Berton insieme a Davide Oldani cureranno il menu portato in tavola.

LEGGI ANCHE: Dolor y Gloria, Antonio Banderas: ‘E’ un film universale che tocca tutti’. Intervista

Lo sport ha il potere di cambiare il mondo”: sono queste parole che Nelson Mandela pronunciò alla prima edizione dei Laureus World Sports Awards. Da allora sono diventate il monito fondamentale per la Fondazione diretta da Daria Draga.

Lo scopo dell’evento charity è quello di raccogliere fondi a sostegno delle attività della Onlus tramite un’asta benefica aperta sul sito charitystars.com/laureus fino alle 22 del 4 settembre 2019. Proprio il valore raggiunto fin a quel momento sarà la base d’asta della serata sulla quale i presenti potranno rilanciare. Il ricavato verrà destinato ai progetti già attivi sul terriorio nelle periferie di Milano, Roma, Napoli e Torino.