A Civitavecchia la premiazione delle classi che si sono aggiudicate la settima edizione del live e digital contest didattico High School Game.

La città di Civitavecchia ha ospitato, lunedì 20 maggio, la finale nazionale di High School Game 7, contest didattico che ha coinvolto trecento studenti da tutta Italia. Il progetto live e digital sviluppato dalla piattaforma crossmediale da WiContest per i ragazzi delle scuole superiori del Paese ha visto salire sul podio Roma, Torre del Greco e Potenza.

Ecco, nel dettaglio, i vincitori del settimo High School Game:

  • Liceo Scientifico “A. Nobel” di Torre del Greco (NA) – Classe III
  • I.I.S. “De Pinedo Colonna” di Roma – Classe IV
  • Liceo Scientifico “Pasolini-Fermi” di Potenza – Classe V

Edutainment ed entertainment hanno fatto da elemento di congiuntura per l’intera iniziativa didattica che ha fatto vincere alle tre classi premi che ne hanno scatenato l’entusiasmo. In palio, un viaggio a Barcellona per quattro giorni a bordo della Cruise di Grimaldi Lines, ma anche borse di studio, buoni di acquisto per i libri e corsi di Business English.

LEGGI ANCHE: Sicurezza e videogiochi: presentato il videogame educativo Cybercity Chronicles

La cerimonia di premiazione è stata ospitata alla Sala Convegni dell’Autorità Portuale di Civitavecchia mentre Alessandro Greco e Antonella Salvucci hanno intrattenuto i presenti provenienti da settanta scuole.

High School Game 7 – supportato dal CTS e da ANG – è arrivato alla sua fase finale dopo le qualificazioni di zona da febbraio a ottobre con oltre 150mila studenti, chiamati a rispondere a 25 domande su cultura generale, educazione stradale, cyberbullismo, ambientalismo e inglese. Un’iniziativa che intende promuove un nuovo modello di formazione tra gamification ed edutainment.