Dal 16 maggio è in libreria e fumetteria “Avengers: Basta bullismo!”, numero speciale di Panini Comics in cui i supereroi Marvel scendono in campo contro il bullismo. Prefazione di J-Ax.

Oggi i supereroi scendono in campo contro il bullismo. È in tutte le librerie e fumetterie il numero speciale Avengers: Basta bullismo!, volumetto di Panini Comics (144 pagine, 17×26) che porta gli idoli Marvel al fianco dei ragazzi. Presentato al Salone del Libro di Torino 2019, il fumetto conta sull’appoggio di un volto noto come quello di J-Ax che firma la prefazione.

Il rapper, infatti, è da sempre in prima fila nelle battaglie contro il fenomeno del bullismo e solo qualche mese fa scriveva sui social: “Quando ero un ragazzino, mi dicevano sempre che non sarei mai diventato niente. Erano sicuri di questo i miei bulli, i miei compagni, perfino i miei professori, per loro ero spazzatura…”

LEGGI ANCHE: Nuova uscita per Panini Comics: dal 9 maggio “L’uomo delle valigie”

Ora con questa prefazione J-Ax ribadisce il proprio impegno sostenuto da tutti gli eroi di casa Marvel. Del resto, gli Avengers sono sempre al fianco dei più deboli e nel umetto inedito si schierano con coloro che con possono difendersi da soli. Quella contro il bullismo è, dunque, l’ennesima avventura e questa volta il problema sociale coinvolge tante, troppe, persone.

Da Thor ai Guardiani della Galassia, tanti sono gli ospiti che affiancano il gruppo di protagonisti nelle dieci storie in cui  la trama sviluppa casi di ragazzi bullizzati per i quali l’intervento dei supereroi diventa via di libertà.

Perché a questo giro gli Avengers hanno ha che fare con un cattivo davvero subdolo ed è proprio il caso di dire: ce la faranno i nostri eroi? Noi crediamo proprio di sì.