Dal 9 maggio Panini Comics è in libreria e fumetteria con “L’uomo delle valigie (Tutti i gatti sono di Dio), graphic novel di Marco Nucci con disegni di Lorenzo Zaghi.

È firmato da Marco Nucci con le illustrazioni di Lorenzo Zaghi il nuovo graphic novel di Panini Comics. L’uomo delle valigie (Tutti i gatti sono di Dio) – questo il titolo del libro – è disponibile in libreria e fumetteria da giovedì 9 maggio dopo essere stato annunciato in anteprima al Lucca Comics & Games.

L’editrice, fra le più affermate nel settore dei fumetti in Italia, aggiunge così un nuovo volume al suo catalogo. Il graphic novel in uscita inaugura, tra l’altro, una nuova serie che vede Paolo Bacilieri a curare la cover variant. La trama nasce, invece, dalla penna di Nucci, già editor della collana “Il Dylan Dog di Tiziano Sclavi”, e diventa immagine grazie ai disegni di Zaghi.

LEGGI ANCHE: Mattoncini Lego in Braille: una serie speciale per aiutare i bambini non vedenti

La storia ha per protagonista Ira Zimmer, che ha un compito piuttosto misterioso, ovvero quello di consegnare delle ventiquattrore chiuse a persone sconosciute. Che cosa contengono non è dato sapere, dal momento che la loro apertura è proibita. Ma un giorno cambia qualcosa: una delle valigette, per errore, si apre proprio davanti a lui.

Nascosto al suo interno Zimmer vede un solo foglio con segnato il numero 12. Così, le vie di una New York cupa degli Anni Trenta fanno da sfondo all’avventura del protagonista, che si muove in un’atmosfera enigmatica e fumosa da film noir.