Appassionati di motori, reali e virtuali, si danno appuntamento alla terza edizione di Motor1Days, evento all’Autodromo di Modena in programma il 18 e 19 maggio 2019.

Dopo un 2018 che ha portato alla Motor Valley Fest oltre 11mila appassionati, i Motor1Days tornano sabato 18 e domenica 19 maggio all’Autodromo di Modena con la loro terza edizione. La due giorni dedicata ai motori quest’anno riserva ampio spazio agli eSports con una sezione interamente dedicata alle simulazioni di bordo.

La manifestazione modenese che celebra l’automotive made in Italy prevede, infatti, un’area games in collaborazione con il team Toyota Gazoo Racing che ha messo a disposizione simulatori di guida dalla tecnologia avanzata. Tra piste reali e percorsi virtuali, dunque, i visitatori potranno cimentarsi nei racing games guidando una Yaris WRC o la coupé GT86.

La sfida per i player sarà quella di ottenere i tempi migliori sul tracciato virtuale dell’Autodromo modenese grazie al videogame Assetto Corsa. Tre sono i tornei previsti, ciascuno dedicato a una specifica categoria: neofiti, pro-player e membri del Toyota Club Italia. In palio un hot lap con un pilota professionista a bordo della GT86 (questa volta non virtuale).

LEGGI ANCHE: Days Gone: in palio una Ducati Scrambler per chi gioca. Come partecipare

E tra una sessione e l’altra di gioco a Motor1Days, spazio anche alle esperienze di guida con un fitto programma di test drive in pista e prove su strada. Qui, professionisti del settore sveleranno i segreti di circa cento auto fra le più potenti del pianeta. Inoltre, domenica 19 maggio è in programma la Crazy Run, una 500 Km che coinvolge ottanta team in un percorso su cui sono distribuiti dieci checkpoint.

Ma la Valle dei Motori italiana è pronta a ospitare anche i più piccoli, intrattenuti dal network Coccole Sonore, mentre i più grandicelli potranno ammirare dall’alto lo spazio dei Motor1Days salendo su una vera mongolfiera. Insomma, i motori sono proprio per tutti.