Mania, in anteprima il videoclip di ‘Urlo alla luna’

In anteprima oggi su Revenews il videoclip di 'Urlo alla luna', il nuovo singolo dei Mania in uscita il 20 gennaio.
-
loading

Venerdì 20 gennaio esce Urlo alla luna, il nuovo singolo dei Mania di cui oggi vi proponiamo il videoclip in anteprima. Un brano che tocca più volte l’argomento della ricerca. La produzione di Roberto Vernetti veste la canzone nella maniera più energica possibile e quindi nella sua dimensione più corretta. Infatti tutto nasce da uno slancio, dalla voglia di raccontare lo stato di perplessità, ma con la forza di chi cerca e vuole una soluzione.

«La Luna nella musica italiana è stata cantata in ogni modo. – dice la band – Nel nostro caso è un’amica a cui rivolgere un urlo di speranza. Questa canzone vuole essere un piccolo quadro della condizione di incertezza vissuta nei nostri anni, quelli della nostra generazione».

Il videoclip di Urlo alla luna è stato girato in casa, l’ambiente dove, solitamente, si è a proprio agio, dove abbiamo le cose a cui siamo legati e che ci ricordano il passato. Dove ci si può confrontare con le proprie emozioni e, spesso, trovare le risposte che stiamo cercando. L’introspezione che si riesce ad ottenere nell’ambiente familiare è qualcosa di prezioso ed importante ma al tempo stesso pericoloso, non tutti riescono a fare i conti con se stessi.

«Con questo video – commentano i Mania – abbiamo cercato di rappresentare come, attraverso i posti e gli oggetti che ci stanno più a cuore, possiamo ritrovare la nostra strada ma anche come questo percorso faticoso di ricerca possa rischiare di farci rimanere estranei agli occhi delle altre persone».

Il progetto Mania è composto da Gionata (voce), Jacopo (chitarra), Davide (basso) e Davide (batteria).

Mania