Da venerdì 10 giugno è disponibile il singolo ‘Faccio da me’, che vede duettare insieme Rettore e Tancredi.

loading

Si intitola Faccio da me e già sulla carta promette di essere uno dei singoli dell’estate 2022. Il brano, disponibile da venerdì 10 giugno, mette insieme i mondi artistici di Rettore e Tancredi, a rappresentare due generazioni in dialogo fra loro. Da una parte l’esplosività iconica della bionda Rettore, artista che ha segnato un pezzo di storia musicale italiane. E, dall’altra, il cantautorato contemporaneo e con influenze Anni Ottanta/Novanta di Tancredi.

L’atmosfera di Faccio da me è la sintesi delle due sensibilità, con un’impronta disco music riadattata agli Anni Duemila. A firmare la produzione del pezzo sono Luca Chiaravalli e Giordano Colombo mentre, dal punto di vista testuale, la traccia è un inno all’emancipazione, alla libertà di vivere la sessualità come meglio si crede. Mettendo da parte ogni tabù, nel segno del divertimento e senza malizia.

LEGGI ANCHE : – J-Hope dei BTS sarà headliner sul Main Stage del Lollapalooza 2022

Lo spirito libero, l’ironia e la spregiudicatezza di Rettore sono tutte raccolte ed espresse anche nella canzone con Tancredi, che arriva sulla scia del successo di Chimica. Presentato al Festival di Sanremo 2022 con la cantautrice Ditonellapiaga, il brano ha raggiunto la certificazione Doppio Disco di Platino FIMI/Gfk.

Il giovane Tancredi, invece, tra i talenti di Amici 20, ha debuttato a maggio 2021 con l’EP Iride’, album da oltre 46 milioni di streaming. Al suo interno, anche la hit Doppio Disco di Platino Las Vegas (oltre 40 milioni di ascolti). Il suo ultimo album è ‘Paranoie’, da cui è tratto il singolo Isole scelto come brano portante della colonna sonora della serie Netflix Di4ri.

Foto da Ufficio Stampa Warner Music Italy