Dopo ‘BE’ anche ‘Map of the Soul: 7’ dei BTS ottiene il disco d’oro in Italia. L’album è uscito a febbraio del 2020.

Dopo il disco d’oro di BE dei BTS (il primo disco d’oro per la band sud coreana) arriva – a solo una settimana di distanza – anche il disco d’oro per Map of The Soul: 7. E così il portfolio delle certificazioni italiane per i BTS cresce: due dischi d’oro per due album (BE e Map of The Soul: 7) e il disco di platino per un singolo, Dynamite per l’esattezza.

Map of The Soul: 7 è il settimo album in studio dei BTS ed è stato pubblicato il 21 febbraio del 2020. In seguito, i BTS hanno pubblicato l’album in lingua giapponese Map of the Soul: 7 – The Journey (uscito il 15 luglio del 2020). E infine è arrivato BE (uscito il 20 novembre 2020).

LEGGI ANCHE: ‘BE’ è disco d’Oro in Italia, la prima volta per un album dei BTS

L’album in Italia ha superato quindi le 25mila copie vendute (soglia oltre la quale si ottiene il Disco d’oro). I BTS con Map of the Soul: 7, avevano già ottenuto il disco d’oro in Belgio, Francia, Polonia, Regno Unito, Nuova Zelanda e Ungheria. In Giappone e negli Stati Uniti, l’album aveva invece ottenuto il disco di platino. Infine in Corea del Sud Map of the Soul: 7 è disco di diamante.

Ricordiamo che in ogni paese cambia la soglia di copie vendute per ottenere le certificazioni.