‘BE’ dei BTS conquista il Disco d’Oro in Italia. L’Oro all’album arriva dopo la certificazione platino ottenuta da ‘Dynamite’.

Dopo il Platino ottenuto da Dynamite, arriva un’altra certificazione per i BTS e si tratta dell’Oro per l’album BE. La certificazione è attestata dalla Fimi (Federazione Industria Musicale Italiana) e arriva nella giornata di lunedì 12 aprile, insieme alla comunicazione – appunto – delle certificazioni ufficiali.

LEGGI ANCHE: ‘Dynamite’ dei BTS è Disco di Platino in Italia

Un altro traguardo dei Bangtan Boys nel nostro paese: Dynamite è stato infatti il primo brano dei BTS a conquistare la certificazione Oro (e in seguito quella Platino), mentre BE è il primo album ad ottenere la certificazione Oro. Map of the Soul: 7 aveva infatti ottenuto l’oro in Belgio, Francia, Nuova Zelanda, Polonia, Regno Unito e Ungheria. Il Disco di Platino era arrivato in Giappone e Stati Uniti, mentre aveva ottenuto il Disco di Diamante in Corea del Sud.

LEGGI ANCHE: BTS, tutto quello che c’è da sapere su ‘BE’ 

Map of the Soul: 7 – The Journey aveva ottenuto il disco di Platino in Giappone (e del resto è un progetto nato per il mercato giapponese).

BE, ad ora, ha ottenuto il disco d’Oro in Polonia e il disco di Platino in Giappone. In Corea del Sud ha invece già ottenuto il Disco di Diamante (più di 3 milioni di vendite).