Primo concerto in uno stadio per Alessandra Amoroso che con ‘TUTTO ACCADE a San Siro’ emoziona la sua Big Family.

loading

Si guarda attorno, da destra a sinistra, dal basso all’alto. E poi, di nuovo, dall’alto al basso, da sinistra verso destra, scorrendo per bene ogni fila ordinata di seggiole che coprono il prato di San Siro. Lì, sul palco, Alessandra Amoroso misura ogni centimetro del suo primo stadio, annunciato un anno fa e ora fattosi realtà. Perché, alla fine, TUTTO ACCADE.

E Sandrina, il suo pubblico – la sua Big Family –, se l’abbraccia tutto con lo sguardo e lo accarezza con la voce, partendo con tre pezzi in infilata, prima di affidare a un minuto di speech le emozioni del momento. “Che figata, benvenuti a questo primo stadio insieme”, sono le prime parole. “Non so se riuscirò a mantenere la promessa di non piangere ma una promessa ci tengo a farla. Desidero, per il tempo che verrà, farvi emozionare, pensare, piangere di gioia, innamorare ma soprattutto portarvi nel mio mondo.

“Quel mio mondo fatto di due anime, che finalmente si sono viste, prese per mano e comprese”, continua Amoroso. “In questi anni nel mondo sono successe cose incredibili, surreali e questo non può essere cancellato ma possiamo metterlo da parte. Perché quello che conta è noi, qui, adesso”.

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Un post condiviso da Alessandra Amoroso (@amorosoof)

Se il dubbio iniziale, vedendo la platea seduta, poteva far pensare a una partecipazione tiepida, questa idea crolla subito. Il coinvolgimento che Alessandra Amoroso  sa creare è anzitutto emotivo, ed è una botta che arriva dritta fin dalla prima canzone. La Big Family c’è e si sente, eccome se si sente. In maniera educata, con rispetto e comprensione, empatia e vicinanza, voce e sentimento.

LEGGI ANCHE : – The Kid Laroi all’Alcatraz di Milano: le foto del concerto del 12 luglio

Le parole di Alessandra Amoroso durante lo show

“Quante volte mi hanno detto che non c’è l’avrei fatta, e invece stasera tutto accade qui”, continua Alessandra che durante lo show ha modo di ricordare i lavoratori dello spettacolo e di dedicare un messaggio forte. “Mi rivolgo g alle donne: non date la possibilità a nessuno di farvi sentire inferiori o non adeguate. Amatevi anche nel momento peggiore, anche quando credete di stare affrontando l’ultimo passo e circondatevi di persone positive. Non dovete nascondervi mai e piangete se volete; dovete farvi rispettate sempre e da tutti. Ma soprattutto siate libere e liberi di essere sempre quello che volete”. 

Tra un cambio d’abito e l’altro (saranno cinque, in tutto, i look della serata), il passaggio al secondo palco in fondo alla platea e le coreografie con un imponente corpo di ballo, il concerto corre per oltre due ore e mezza. “La vita, abbiamo visto, è imprevedibile, le cose accadono e, a volte, noi non possiamo fare niente”, interviene ancora Amoroso prima del momento più intimo della scaletta.

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Un post condiviso da Alessandra Amoroso (@amorosoof)

“Però, possiamo poi comprendere e decidere da quale parte andare. Io, anche grazie ancora di più al vostro amore, ho scelto sempre la direzione del bene, della verità e della condivisione”. E in una serata di metà estate, Sandrina con la sua Big Family lo ha pienamente dimostrato.

LEGGI ANCHE : – Eminem annuncia il nuovo greatest hits ‘Curtain Call 2’, in uscita il 5 agosto

TUTTO ACCADE a San Siro, la scaletta

  1. AleAleAle
  2. Tutte le volte
  3. Il bisogno che ho di te
  4. Avrò cura di tutto
  5. La stessa 
  6. Che sapore ha
  7. Un senso ed un compenso
  8. Canzone inutile
  9. Buongiorno
  10. Una strada per l’allegria
  11. Trova un modo
  12. Amore Puro Difendimi per sempre  con Dardust
  13. Segreto / Stella Incantevole
  14. Stupida / È vero che vuoi restare
  15. Sul ciglio senza far rumore / Urlo e non mi senti
  16. Estranei a partire da ieri / Senza nuvole
  17. Tutte le cose che io so
  18. Il nostro tempo
  19. Immobile
  20. Forza e coraggio
  21. Tutto Accade
  22. A tre passi da te con i Boomdabash
  23. Mambo Salentino con i Boomdabash
  24. Karaoke con i Boomdabash
  25. Simmetria dei desideri / Il mio stato di felicità
  26. Vivere a colori
  27. Comunque andare
  28. Piuma
  29. Camera 209
  30. Sorriso Grande

Dopo San Siro, Alessandra Amoroso tornerà live da novembre nei principali palasport italiani con TUTTO ACCADE TOUR. Queste le date: 

  • 29 novembre Bari, Pala Florio
  • 2 dicembre Roma, Palazzo dello Sport
  • 6 dicembre Bologna, Unipol Arena
  • 7 dicembre Firenze, Nelson Mandela Forum
  • 9 dicembre Napoli, Pala Partenope
  • 12 dicembre Eboli (Salerno), Pala Sele
  • 16 dicembre Padova, Kioene Arena
  • 17 dicembre Torino, Pala Alpitour

I biglietti per le nuove date live sono in prevendita dalle ore 16.00 di venerdì 15 luglio.

Foto di Elena Di Vincenzo