Torna LAZIOSound, tutte le date e gli ospiti delle finali

Sessanta finalisti, sei tappe e sei ospiti d'eccezione per le finali di LAZIOSound, programma realizzato da Regione Lazio.
- - Ultimo aggiornamento
loading

Torna LAZIOSound, che si prepara per le sei date delle finali. Dopo più di un mese di selezione, LAZIOSound – programma realizzato da Regione Lazio, con il supporto di LAZIOcrea, nell’ambito del programma regionale delle Politiche Giovanili GenerAzioniGiovani, con il sostegno del Dipartimento per le Politiche Giovanili – si prepara a trasformare la regione in una music valley italiana. Un percorso a tappe in 6 luoghi di cultura che vedranno protagonisti sul palco 60 semifinalisti (10 per ogni categoria) al fianco di 6 ospiti d’eccezione. Anna Tifu, Gemello, Chiara Civello, Inude, Fulminacci e il percussionista Dario Rossi saranno infatti i protagonisti delle singole tappe.

LEGGI ANCHE: LAZIOSound, per la terza edizione in palio lo Sziget Festival

Un ospite d’eccezione per ogni genere e categoria, alla ricerca delle eccellenze musicali del Lazio del 2022. La call, che ha visto quasi mille partecipanti, ha fatto emergere grande partecipazione, fermento e di voglia di suonare. È affiorato un panorama ricco, variegato, multiforme per un programma aperto a tutti i generi musicali: dal jazz al rap, dalla classica alla musica più inclassificabile, inserita nella categoria Borderless.

«Il Lazio è una regione piena di vitalità musicale, dai ragazzi che studiano in Conservatorio il Jazz o la Classica, fino a chi scrive canzoni impegnate o chi invece ha un taglio più pop. – commenta il Presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti – L’aspetto innovativo di LAZIOSound è la ricerca delle eccellenze musicali in tutto il territorio della regione, unitamente alla creazione di una vera e propria music valley che andrà a presentare queste eccellenze dal vivo in sei diverse location in occasione delle finali».

LAZIOSound, tutte le date

Giovedì 26 maggio – I LOVE MOZART
ORE 21.00 MAGLIANO SABINA (RI) Teatro Manlio con ANNA TIFU
GIUDICI: Enrico Dindo e Silvia Colasanti

Venerdì 27 maggio – URBAN ICON
ORE 21.30 VITERBO Theatro Events con GEMELLO
GIUDICI: Sine e Cristiana La Presa

Sabato 28 maggio – JAZZOLOGY
ORE 16.30 COLLEPARDO (FR) Certosa di Trisulti con CHIARA CIVELLO
GIUDICI: Mario Ciampà e Chiara Civello

Venerdì 3 giugno – LOVE IS A PRODUCER feat. Spring Attitude
ORE 21.00 ROMA Eur Social Park con INUDE
GIUDICI: Andrea Esu e Eva Geist

Sabato 4 giugno – SONGWRITING HEROES feat. Spaghetti Unplugged
ore 21.30 LATINA Sottoscala9 con FULMINACCI
GIUDICI: Fulminacci e Romina Amidei

Sabato 11 giugno – BORDERLESS
ore 21:00 MONTEROTONDO (RM) Teatro Comunale “Francesco Ramarini” con DARIO ROSSI feat. Dominio Pubblico
GIUDICI: Dario Rossi e Paulonia Zumo

L’accesso alle finali è gratuito con prenotazione su DICE.FM per tutte le finali tranne che per la finale del 4 giugno a Latina. A Latina l’accesso all’evento è gratuito con prenotazione su DICE.FM + Tessera ARCI. Per chi non la avesse la può ottenere gratuitamente pre-iscrivendosi al link: https://portale.arci.it/preadesione/sottoscala9/ e ritirarla il giorno dell’evento.