Sessanta finalisti, sei tappe e sei ospiti d’eccezione per le finali di LAZIOSound, programma realizzato da Regione Lazio.

loading

Torna LAZIOSound, che si prepara per le sei date delle finali. Dopo più di un mese di selezione, LAZIOSound – programma realizzato da Regione Lazio, con il supporto di LAZIOcrea, nell’ambito del programma regionale delle Politiche Giovanili GenerAzioniGiovani, con il sostegno del Dipartimento per le Politiche Giovanili – si prepara a trasformare la regione in una music valley italiana. Un percorso a tappe in 6 luoghi di cultura che vedranno protagonisti sul palco 60 semifinalisti (10 per ogni categoria) al fianco di 6 ospiti d’eccezione. Anna Tifu, Gemello, Chiara Civello, Inude, Fulminacci e il percussionista Dario Rossi saranno infatti i protagonisti delle singole tappe.

LEGGI ANCHE: LAZIOSound, per la terza edizione in palio lo Sziget Festival

Un ospite d’eccezione per ogni genere e categoria, alla ricerca delle eccellenze musicali del Lazio del 2022. La call, che ha visto quasi mille partecipanti, ha fatto emergere grande partecipazione, fermento e di voglia di suonare. È affiorato un panorama ricco, variegato, multiforme per un programma aperto a tutti i generi musicali: dal jazz al rap, dalla classica alla musica più inclassificabile, inserita nella categoria Borderless.

«Il Lazio è una regione piena di vitalità musicale, dai ragazzi che studiano in Conservatorio il Jazz o la Classica, fino a chi scrive canzoni impegnate o chi invece ha un taglio più pop. – commenta il Presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti – L’aspetto innovativo di LAZIOSound è la ricerca delle eccellenze musicali in tutto il territorio della regione, unitamente alla creazione di una vera e propria music valley che andrà a presentare queste eccellenze dal vivo in sei diverse location in occasione delle finali».

LAZIOSound, tutte le date

Giovedì 26 maggio – I LOVE MOZART
ORE 21.00 MAGLIANO SABINA (RI) Teatro Manlio con ANNA TIFU
GIUDICI: Enrico Dindo e Silvia Colasanti

Venerdì 27 maggio – URBAN ICON
ORE 21.30 VITERBO Theatro Events con GEMELLO
GIUDICI: Sine e Cristiana La Presa

Sabato 28 maggio – JAZZOLOGY
ORE 16.30 COLLEPARDO (FR) Certosa di Trisulti con CHIARA CIVELLO
GIUDICI: Mario Ciampà e Chiara Civello

Venerdì 3 giugno – LOVE IS A PRODUCER feat. Spring Attitude
ORE 21.00 ROMA Eur Social Park con INUDE
GIUDICI: Andrea Esu e Eva Geist

Sabato 4 giugno – SONGWRITING HEROES feat. Spaghetti Unplugged
ore 21.30 LATINA Sottoscala9 con FULMINACCI
GIUDICI: Fulminacci e Romina Amidei

Sabato 11 giugno – BORDERLESS
ore 21:00 MONTEROTONDO (RM) Teatro Comunale “Francesco Ramarini” con DARIO ROSSI feat. Dominio Pubblico
GIUDICI: Dario Rossi e Paulonia Zumo

L’accesso alle finali è gratuito con prenotazione su DICE.FM per tutte le finali tranne che per la finale del 4 giugno a Latina. A Latina l’accesso all’evento è gratuito con prenotazione su DICE.FM + Tessera ARCI. Per chi non la avesse la può ottenere gratuitamente pre-iscrivendosi al link: https://portale.arci.it/preadesione/sottoscala9/ e ritirarla il giorno dell’evento.