MTV Unplugged: Tony Bennett & Lady Gaga, lo speciale in anteprima globale su MTV giovedì 16 dicembre: tutte le info.

loading

MTV Unplugged ritorna con la prima mondiale di MTV Unplugged: Tony Bennett & Lady Gaga. L’appuntamento è per giovedì 16 dicembre in esclusiva su MTV negli Stati Uniti e in tutto il mondo. In Italia la premiere andrà in onda su MTV (canale 131 di Sky e in streaming su NOW) e MTV Music (canale 132 e 704 di Sky) in contemporanea con gli Stati Uniti alle 3 del mattino del 17 dicembre. Sarà poi in replica sempre venerdì 17 dicembre alle 21.10 e lunedì 20 dicembre alle 16.50. Mentre su MTV Music sarà nuovamente visibile venerdì 17 dicembre alle 22.00 e sabato 25 dicembre alle 22.30.

L’attesissimo show – realizzato all’inizio di quest’anno davanti a un pubblico ristretto a New York City – vede il duo riunirsi per eseguire un insieme di duetti e canzoni da solista tratti dall’album Love For Sale. Uscito il 1° ottobre e prodotto dalla Columbia Records/Interscope, l’album celebra il libro di canzoni di Cole Porter e rappresenta il culmine della decennale storia discografica e dell’amicizia di Tony e Gaga. Love For Sale ha ricevuto sei nomination ai Grammy, tra cui Album of the Year e Record of the Year, e ha reso Tony Bennett l’artista discografico più longevo ad essere nominato in queste o altre categorie. MTV Unplugged: Tony Bennett & Lady Gaga segna inoltre la prima apparizione di Lady Gaga nell’iconico format musicale e la seconda di Tony. Il suo primo speciale MTV Unplugged è andato infatti in onda nel 1994.

La partnership tra Lady Gaga, Tony Bennett e ViacomCBS

Tony Bennett Lady Gaga

Come annunciato in precedenza, la leggendaria coppia di MTV Unplugged fa parte di una partnership unica nel suo genere tra Tony Bennett, Lady Gaga e ViacomCBS. Il nuovo accordo copre, infatti, diversi progetti per tutto il portafoglio della media company tra cui CBS, MTV Entertainment Group e Paramount+. CBS ha presentato in anteprima il concerto speciale One Last Time: An Evening with Tony Bennett and Lady Gaga. Nel 2022, Paramount+ presenterà l’esclusivo documentario The Lady and The Legend. Inoltre, MTV ha realizzato molteplici prime visioni esclusive di Love For Sale, con le anteprime video globali per Love For Sale, la nominata ai Grammy I Get A Kick Out Of You, I’ve Got You Under My Skin e Night and Day, in onda sui canali di MTV in oltre 180 Paesi e sul Billboard di ViacomCBS a Times Square.

LEGGI ANCHE: Grammy 2022, tra i presenter anche BTS e Måneskin: tutte le nomination

MTV Unplugged: Tony Bennett & Lady Gaga sarà trasmesso come parte dello stunt Love Music With MTV, un mese di celebrazione internazionale delle migliori serie e momenti musicali iconici del brand, dai VMAs a vari Unplugged. Di questo stunt faranno, infatti, parte anche le anteprime di MTV Unplugged: Bastille e Sounds Like A Gameshow, una nuova serie in cui persone ignare reclutate per strada avranno la possibilità di partecipare a minigiochi esilaranti basati su canzoni popolari. Questo stunt andrà in onda su MTV in 180 Paesi per tutto dicembre. In Italia andrà in onda su MTV (canale 131 di Sky e in streaming su NOW) dal lunedì al venerdì alle 16.50 e tutti i giorni su MTV Music (canale 132 e 704 di Sky) alle 22.00.