Momento d’oro per il giovane talento uscito dalla scuola di ‘Amici’: Aka 7even porta a casa il premio ‘Best Italian Act’ agli EMAs.

loading

È davvero una stagione d’oro per Aka 7even, talento uscito dalla scuola di Amici che ha appena messo a segno un altro importante traguardo. Domenica 14 novembre, infatti, l’artista si è aggiudicato la vittoria della categoria Best Italian Act agli MTV EMAs 2021. In diretta da Budapest, Aka 7even ha preso parte al grande evento live confermandosi tra i talenti più promettenti dell’urban pop tricolore.

LEGGI ANCHE: Lady Gaga su DDL Zan: «Dobbiamo gridare al disastro»

“La notizia della vittoria come Best Italian Act agli MTV EMAs è stata forse la più bella che potessi ricevere in questo momento”, ha commentato a caldo Luca Marzano. “Ricevere questo premio in uno dei più grandi eventi della musica internazionale per me significa molto. È un traguardo importante che abbraccio con emozione ed entusiasmo. Spero di portare la mia musica sempre più lontano, grazie a tutti coloro che mi hanno sostenuto fino a farmi arrivare fin qui e ai quali dedico questa vittoria”.

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Un post condiviso da 𝒂𝒌𝒂 𝟕𝑬𝑽𝑬𝑵. (@aka_7even_)

Aka 7even, dopo aver pubblicato l’omonimo album d’esordio (Disco di Platino FIMI) e aver girato l’Italia durante l’estate, è reduce dall’uscita dell’inedito 6PM. Il brano racconta lo spirito malinconico di un amore al capolinea ed è accompagnato dal videoclip ufficiale con Cecilia Cantarano.

Ma per Aka il 2021 è stato anche l’anno della colonna sonora per La Regina di Cuori, progetto transmediale di Thomas Turolo con Beatrice Vendramin, Mariasole Pollio, Cristiano Caccamo e Giuseppe Battiston. E il 23 novembre esce 7 vite (Mondadori), autobiografia del giovane talento di Vico Equense.

Foto Getty Images for MTV