I cantanti in gara di ‘Amici 20’ hanno firmato con le case discografiche: ecco quali sono. Il 7 maggio l’annuncio delle prime pubblicazioni.

Anche quest’anno Amici si dimostra una fucina di talenti per le case discografiche italiane. Del resto, i dati di vendita parlano da soli ed è comprensibile che le case discografiche abbiano subito puntato i talenti della scuola, che ormai si avvia verso la conclusione della sua 20esima edizione.

Prima qualche dato: i quattro cantanti ancora in gara – Sangiovanni, Deddy, Tancredi e Aka7even – hanno già saputo distinguersi nel panorama musicale e che hanno già avuto l’opportunità unica di produrre con successo i loro primi singoli e lanciarli sul mercato. In totale, con gli inediti di Amici sono stati totalizzati 157 milioni di streams (total audio streams) su tutte le piattaforme digitali.

I talenti di Amici 20 e le rispettive case discografiche

E ancora le certificazioni. Aka7even con Mi Manchi ha ottenuto il disco d’oro da Fimi/Gfk con oltre 35 mila copie vendute. Sangiovanni con Lady  ha avuto prima la certificazione oro e poi il disco di platino, superando il traguardo delle 70 mila copie vendute. Sempre Sangiovanni ha poi portato a casa il disco d’oro per Tutta la Notte.

Dopo aver trascorso gli ultimi mesi con l’occhio puntato sull’andamento degli allievi all’interno della scuola, le case discografiche si sono fatte avanti per aggiudicarsi i talent. La Sony Music Italy con l’etichetta Columbia Records ha ingaggiato Aka7even. La Warner Music Italy ha scelto Deddy e Tancredi. Infine la Sugar ha firmato per avere nel suo team Sangiovanni.

Il 7 maggio saranno annunciate le prime quattro pubblicazioni disponibili in pre-order.