Il 5 marzo 2021 esce ‘Due Parole’ di Carmen Consoli in formato vinile per celebrare i 25 anni dall’uscita dell’album.

Due Parole è stato il disco d’esordio di Carmen Consoli datato 1996. A distanza di 25 anni e per celebrare questo importante anniversario viene reso disponibile per la prima volta il vinile. Si tratta di un gatefold con Lp Colorato e numerato con un audio rimasterizzato.

LEGGI ANCHE: Carmen Consoli canta Mulan: «Fate che il vostro cuore sia una bussola»

Il disco è stato registrato e mixato da Allan Goldberg presso lo studio mobile The Music Terminal. La produzione era dello stesso Goldberg e dal produttore Francesco Virlinzi della Cyclope Records. Fu proprio il produttore, del resto, a scoprire la cantantessa durante uno dei suoi concerti con il suo precedente gruppo, i Moon Dog’s Party.

Tra i brani contenuti all’interno di Due Parole di Carmen Consoli ci sono Lingua a sonagli, Questa notte una lucciola illumina la mia finestra, Quello che sento, proposto dall’artista alla sua prima partecipazione al Festival di Sanremo nella categoria Giovani del 1996, Amore di plastica, scritto da Carmen in collaborazione con Mario Venuti, divenuto un vero cavallo di battaglia durante i concerti.

Lato A

Amore di plastica
Questa notte una lucciola illumina la mia finestra
Sulla mia pelle
Posso essere felice
Lingua a sonagli
Non ti ho mai chiesto

Lato B

Vorrei dire
La stonato
Nell’apparenza
La semplicità
Quello che sento
Fino a quando