Il 15 gennaio esce ‘Non c’è più musica’ di Mr Rain, che collabora con Birdy. Il nuovo album – ‘Petrichor’ – esce il 12 febbraio.

In attesa del nuovo album, Mr Rain annuncia sui social il prossimo singolo che vede un featuring da incorniciare con Birdy in Non c’è più musica, che uscirà il 15 gennaio.

Il nuovo album di inediti si chiamerà invece Petrichor e arriverà il 12 febbraio. Petrichor è il profumo di  pioggia sulla terra  asciutta. Una scelta non casuale quella di Mr Rain  che scrive, compone ed è ispirato solo quando c’è il profumo della pioggia.

«È come se qui in questo album, sin dalla copertina in cui ho una nuvola in testa, avessi raggiunto per sviluppo artistico una versione Pro, aggiornata, di me. – dice Mr Rain – È il mio viaggio per versi (che in me sempre sono immagini), è un cerchio che parte proprio da Fiori di Chernobyl (l’ho scritta per aiutarmi, l’ho usata per darmi una mano come uno psichiatra personale per superare un periodo buio, certi problemi che ho avuto)».

Del resto i numeri di Fiori di Chernobyl parlano da soli. Il brano è un inno di speranza che ha conquistato tutti durante il primo lockdown e che ha raggiunto la certificazione Platino per le vendite. 

LEGGI ANCHE: Fiori di Chernobyl, Mr Rain: «Ci si rialza dopo qualsiasi catastrofe»

Mr Rain, classe 1991, si appassiona alla musica ascoltando i pezzi di Eminem e della scena hip hop nazionale ed estera del periodo. Nel 2009 inizia a scrivere i primi pezzi con lo pseudonimo di Mr Rain e, nel 2011, produce e pubblica il suo primo mixtape – Time 2 Eat – che riscuote in poco tempo riscontri a livello nazionale. Partecipa come concorrente ad X Factor nel 2013, ma dopo essere stato ripescato per l’entrata diretta, rifiuta la partecipazione al programma. Nel gennaio 2014 inizia il primo tour ufficiale e si esibisce nelle principali città italiane. Nel 2015 esce Memories, il primo disco ufficiale, interamente autoprodotto. Tutto Quello che Ho, il secondo singolo estratto dall’album, segue il successo di Carillon (Doppio disco di Platino). A giugno 2016 Mr Rain pubblica Supereroe, già considerato un classico dai suoi estimatori.

Nell’estate 2016, grazie al Memories Tour, Mr Rain si fa conoscere al grande pubblico di tutte le regioni italiane, con numerose date sold out. Nel 2017 esce il singolo I grandi non piangono mai, la conferma del talento del giovane rapper (Disco di Platino) a cui segue Ipernova, altro successo di Mr Rain, Doppio Disco di Platino.

Collabora nel 2018 con Annalisa in Un domani e anche questo singolo raggiunge il Disco di Platino. Nel 2019 pubblica La somma, in cui era presente la collaborazione di Martina Attili che ha raggiunto la certificazione Oro. Ma molte altri sono i successi dell’artista bresciano, dopo I Fiori di Chernobyl, anche il singolo 9.3.