TikTok celebra David Bowie con un profilo ufficiale e l’aggiunta della musica del Duca Bianco nella libreria del social network.

Il mondo sta ancora celebrando quello che sarebbe dovuto essere il 74esimo compleanno di David Bowie. Il Duca Bianco era infatti nato a Londra l’8 gennaio del 1947 e – tra festeggiamenti e ricordi – il web ha ricordato l’icona musicale. Al coro di omaggi si è unito anche TikTok che, con una nota ufficiale, ha annunciato l’arrivo della musica di David Bowie sul social network.

«La musica di David Bowie è ormai disponibile per la community di TikTok. – si legge sul sito del social – In memoria di Bowie è stato lanciato un account in partnership con Warner Music Group, Sony Music Entertainment e The David Bowie estate».

LEGGI ANCHE: Franca Gandolfi su Domenico Modugno: «Non voleva fare il cantante, ma l’attore»

Cosa trovate sul profilo ufficiale di David Bowie su TikTok? Ovviamente video iconici della vita e della carriera del Duca Bianco che coprono «più di cinque decadi di innovazione e capacità di reinventarsi».

Prima di Bowie, TikTok aveva aggiunto alla propria libreria sonora le canzoni dei Queen, di John Lennon e di George Michael.

«Pioniere della musica e della moda – si legge ancora sul sito di TikTok – David era e resta un’icona culturale. Non aveva mai paura di oltrepassare le barriere ed era sempre il primo ad abbracciare le nuove tecnologie per raggiungere la sua fan base globale». Infine, TikTok cita direttamente David Bowie (con una frase detta dall’artista nel luglio del 2002).

«L’assoluta trasformazione di tutto ciò che abbiamo sempre pensato della musica avverrà tra 10 anni, e nulla potrà impedirlo».