Si intitola ‘IN MY NAME. Above the show’, la mostra organizzata da Unlike Unconventional Events che porta in Italia le opere di 17 artisti di Urban Art.

Unlike Unconventional Events porta in Italia la mostra-evento internazionale IN MY NAME. Above the show che racconta storia ed evoluzione dell’Urban Art. L’obiettivo, infatti, è fare il punto sullo stato della corrente artistica grazie alla presenza di artisti che sono i precursori di questa disciplina con un’impronta non convenzionale e aperta alla sperimentazione. Ed è doppio l’appuntamento: dal 9 maggio al 30 giugno a Treviso e dal 19 luglio al 3 novembre 2024 a Monopoli (BA).

17 artisti, 155 fra tele e disegni, 2 opere in Virtual Reality, 18 tra sculture e installazioni, 5 video installazioni e proiezioni. Il tutto in oltre 4000 mq di spazi espositivi tra Treviso e Monopoli con 23 eventi collaterali, 5 performance live e 1 contest per video maker. Più di una mostra, dunque, IN MY NAME. Above the show vuole essere un happening che attraversa l’Italia in sei mesi, due città e due regioni, da nord a sud.

Urban Art Treviso
Locandina da Ufficio Stampa

La prima tappa è Treviso, presso il complesso industriale rigenerato delle ex Ceramiche Pagnossin, quindi Monopoli, negli spazi dell’Ex Deposito militare Carburanti. In questi spazi, le creazioni di Urban Art si esprimono mediante una grande varietà di opere. In esposizione, infatti, lavori inediti e site specific realizzati con tecniche poliedriche – dall’acrilico allo spray, dalla sabbia alle lastre metalliche e trasparenti, dai labirintici teli appesi alla virtual reality –. Fino a sculture e installazioni audio video di diverse dimensioni e supporti.

Gli spazi, quindi, si fanno cornice scenografica e sono palcoscenico partecipato e condiviso sul quale le opere dialogano con un ricco calendario eventi in grado di riunire gioventù, periferie e minoranze.

LEGGI ANCHE: — VAR Digital Art debutta alla Biennale di Venezia come main partner della mostra ‘Solmi – Ship of Fools’

In mostra le opere dei più autorevoli artisti che hanno segnato lo sviluppo dell’Urban Art in Europa. Ovvero, BOOST, CENTO CANESIO, DADO, ETNIK, GIORGIO BARTOCCI, HEMO,JOYS, MACS, MADE514. E ancora PEETA, PROEMBRION, SATONE, SODA, V3RBO, VESOD, WON ABC e ZED1.

La mostra è organizzata da Unlike Unconventional Eventscon il patrocinio del Comune di Treviso e il Comune di Monopoli. Curata da Martina Cavallarin con Antonio Caruso, vede alla direzione artistica MADE514 e al coordinamento culturale e scientifico di Christian Leo Comis. Unlike Unconventional Events è una società che progetta e organizza eventi e mostre d’arte moderna e contemporanea e che sviluppa piani di lavoro Arte / Impresa, atti a innalzare il valore dell’azienda attraverso il dispositivo Opera.

Info e contatti

IN MY NAME. Above the show
Dal 9 maggio al 30 giugno  a Treviso – Open Dream Treviso, Via Noalese
Dal 19 luglio al 3 novembre a Monopoli(BA) – Ex Deposito Carburanti, Via Arenazza

Biglietti: www.inmyname.art / info@unlike.events

Immagini da Ufficio Stampa