Fino al 29 giugno il Volvo Studio Milano ospita ‘Scerbanenco secondo Fior’ con ventun illustrazioni che accompagnano i romanzi dello scrittore nelle edizioni La nave di Teseo.

Dal 19 marzo fino al prossimo 29 giugno, il Volvo Studio Milano in Viale della Liberazione (angolo Via Melchiorre Gioia) ospita l’esposizione dal titolo Scerbanenco secondo Fior. La mostra porta per la prima volta a Milano ventun illustrazioni che raccontano il mondo narrativo di Giorgio Scerbanenco attraverso l’interpretazione visiva di Manuele Fior.

Ideata da Elisabetta Sgarbi – editrice delle opere di Giorgio Scerbanenco, regista, fondatrice de La nave di Teseo –, Scerbanenco secondo Fior è un intenso incontro tra letteratura e arte visiva. Per un connubio che parla di tradizione e innovazione grazie a due talenti in dialogo con linguaggi diversi e complementari.

SCERBANENCO SECONDO FIOR
Immagine da Ufficio Stampa

Come si vede in ogni suo disegno di questa mostra, Manuele Fior ha quel tratto preciso, mai chiuso, lontanante e pieno di amore”, racconta Elisabetta Sgarbi. Nello specifico, al Volvo Studio Milano vengono esposte 21 tavole con le opere originali create da Manuele Fior. Le stesse che accompagnano le nuove edizioni dei romanzi pubblicati da La nave di Teseo.

LEGGI ANCHE: — Le insegne luminose di AMO in mostra al NYX Hotel Milan

L’esposizione è stata presentata per la prima volta con grande successo lo scorso settembre a Ascoli Piceno nell’ambito del Linus – Festival del fumetto.

Info e dettagli

Scerbanenco secondo Fior è a cura di Elisabetta Sgarbi. Ha contribuito alla realizzazione della mostra Cecilia Scerbanenco. Il catalogo ufficiale della mostra è edito dalla Fondazione Elisabetta Sgarbi.

Dal 19 marzo al 29 giugno
Accesso libero da lunedì a sabato dalle ore 08.00 alle ore 20.00
Domenica chiuso

Immagini per gentile concessione La nave di Teseo editore via Ufficio Stampa