Per 24 ORE Cultura è disponibile in libreria ‘1,2,3, ARTE!’, di Adriano Attus, il nuovo libro-gioco della linea editoriale Kids.

Per 24 ORE Cultura è disponibile in libreria e negli store digitali 1,2,3, ARTE! di Adriano Attus. Si tratta del nuovo libro-gioco della linea editoriale Kids, che trasporta i giovani lettori in un viaggio all’interno di un mondo meraviglioso e colorato, dove tutto riporta alla matematica e alla geometria, ma niente è difficile o impossibile.

1,2,3, ARTE! è una scatola che contiene un libro in brossura, 5 tavole magnetiche con forme geometriche ritagliate in 10 diversi colori e una doppia base metallica. Un volume unico pensato per stimolare la fantasia dei bambini dagli 8 anni in su utilizzando elementi fuori dal comune: i numeri.

Rappresentati con forme geometriche, in questo libro i numeri da 1 a 9 possono essere combinati in sequenze scelte liberamente, che danno vita a disegni e composizioni sempre diversi, per creare personaggi, animali, oggetti e opere astratte di ogni tipo. Grazie all’utilizzo dei magneti colorati e dei fogli magnetizzati, è possibile rimodulare queste combinazioni all’infinito, seguendo la fantasia e la creatività di ciascun bambino.

Attraverso 1,2,3, ARTE! l’autore ci mostra che dalla matematica all’arte il passo è breve e guida i bambini alla scoperta del mondo dei numeri e delle forme geometriche, accompagnandoli in un gioco appassionante dalle innumerevoli possibilità.

Adriano Attus: biografia

Diplomato in Grafica e Comunicazione al Cfp Riccardo Bauer di Milano, da oltre 25 anni è designer nei periodici delle principali case editrici italiane, spaziando tra Bravacasa, Oggi, Max, Il Mondo e Panorama. Attualmente è direttore creativo del Sole 24 Ore. Come artista visivo ha esposto le sue opere al Mudec Art Wall di Milano, al Wopart di Lugano e alla Biennale di Lucca. Poliedrico e multimediale, ha collaborato con Axa, Banca Cesare Ponti, Bloomberg, Bombay Sapphire, Bmw, Eni, Poste Italiane. Già consulente per la comunicazione dell’Arcidiocesi di Milano, è docente al Master di Giornalismo IULM.