È disponibile nelle librerie fisiche e negli store digitali il primo divertente libro de ilMenestrelloh, tra racconti e aforismi del quotidiano.

loading

Si intitola Io scioccobasito il libro di Marco Marfella ilMenestrelloh, in libreria per Mondadori Electa. A rincarare la dose di un titolo che già da solo è la dichiarazione di uno stile di vita, ecco il sottotitolo: Racconti e aforismi malin-comici. “Un libro su consigli, consigli di vita”, recita l’alter-ego intervistatore nel trailer di lancio. La risposta vien da sé: “No, ma che ne so io come si comportano le persone normali?!”.

La voce irriverente del web, in queste sue pagine, vuole fare ridere e riflettere. “Il menestrello in epoca medioevale era un cantastorie, colui che intratteneva a corte. Il papà castoro della situazione, per intenderci”, spiega quindi Marfella. “Quindi ho deciso anch’io di scrivere dei racconti e aforismi. Tra l’altro, nei racconti ogni riferimento a fatti o persone è puramente voluto”. Con buona pace (o forse no) di chi viene citato.

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Un post condiviso da Marco Marfella (@ilmenestrelloh)

“Non avrei mai immaginato di trovarmi qui, a scrivere queste righe”, si legge poi nella presentazione al volume. “All’inizio ho pensato di raccontarvi una bella storia d’amore, di quelle che finiscono male. Volevo fare proprio come Adele: monetizzare il dolore. Un sogno. Poi però ho pensato che un libro del genere non sarebbe stato adatto a me, e che la sera vi sareste struccate con le lacrime invece che con l’acqua micellare. Quindi ho deciso di fare qualcosa di diverso. Ma cosa?”

LEGGI ANCHE : – Milan Games Week & Cartoomics 2022: novità e appuntamenti dell’edizione più grande di sempre

“Partiamo dal mio nome, mi sono detto […] ho pensato di fare anch’io il menestrello vero e proprio e di raccontarvi delle storie, ispirandomi a tutte le cose più assurde e improbabili che vedo ogni giorno intorno a me. Racconti più aforismi dunque, perché lo sapete, sono anche un po’ un poeta presso me stesso. Non aggiungo altro, ma vi auguro buona lettura. E mi raccomando, lasciate like + commento + condivisione!”

L’autore

Marco Marfella, in arte ilMenestrelloh (con l’h finale perché senza era già occupato), è nato in provincia di Napoli nel 1992. È giornalista e digital creator. Ogni giorno su Instagram, Facebook e Twitter intrattiene con la sua ironia oltre 600.000 follower. Sarcastico e irriverente, ilMenestrelloh è una delle voci più rilevanti nel panorama dei blogger e creator italiani. Questo è il suo primo, divertentissimo libro.