‘La farfalla bianca’, continua in libreria la serie di Easy Rawlins di Walter Mosley

Arriva in libreria il 5 maggio 'La farfalla bianca' di Walter Mosley, che prosegue la serie dedicata a Easy Rawlins.
-
‘La farfalla bianca’, continua in libreria la serie di Easy Rawlins di Walter Mosley

Continua la serie di Easy Rawlins con l’uscita de La farfalla bianca, il romanzo di Walter Mosley edito da 21lettere. L’investigatore ruvido e arguto torna dunque dopo Il diavolo in blu, dove fanno la loro prima comparsa proprio i personaggi di Easy Rawlins e Raymond Mouse Alexander.

La farfalla bianca

Ne La farfalla bianca, Mosley porta il lettore per le strade notturne di Los Angeles. Siamo a LA, nel 1956. La polizia non si presenta alla porta di Easy fino alla morte della terza ragazza. Finché a morire nello stesso modo efferato erano state soltanto ragazze di colore. Ora che la stessa sorte è toccata a una studentessa bianca, gli agenti hanno bisogno di Easy per infiltrarsi nel quartiere e trovare il serial killer. Ma Ezekiel Rawlins si rifiuta di aiutarli. Ora è padre, conduce una tranquilla vita familiare e i suoi giorni da detective sono finiti. I poliziotti se lo aspettano e usano metodi persuasivi come il ricatto. Se lui non collabora, il
suo migliore amico andrà in prigione. È così che Easy torna a percorrere le strade notturne di Watts e i vicoli più oscuri e contorti della mente di un astuto assassino, nel mistero più esplosivo di Easy Rawlins mai realizzato.

LEGGI ANCHE: Holdenaccio: «Elliott Smith e la volontà di nascondersi nella propria bolla»

Walter Mosley

Walter Mosley

Nel 2020 Walter Mosley è stato insignito del National Book Award alla carriera, per la prima volta assegnato a uno scrittore afroamericano, per la sua capacità di tratteggiare personaggi che sono specchio di un tessuto sociale complesso e allo stesso tempo intimo, dove l’espressione della diversità arricchisce anche thriller dal ritmo serrato. Prolifico e versatile autore losangelino, ha all’attivo più di sessanta pubblicazioni che spaziano tra i generi letterari più diversi e sono state tradotte in venticinque lingue. Ha ricevuto numerosi riconoscimenti, tra cui un Grammy, il National Book Award alla carriera e l’ammissione alla New York State Writers Hall of Fame.

Traduzione di Mario Biondi
18,00 € / 363 pagine / ISBN 9788831441353