Prima esperienza al doppiaggio per Luigi Strangis, che presta la voce al protagonista de ‘Il Talento di Mr. Crocodile’. Le parole del giovane artista.

loading

Si intitola Il Talento di Mr. Crocodile il nuovo film d’animazione diretto da Will Speck e Josh Gordon con Javier Bardem. Presentata in anteprima ad Alice nella Città, la pellicola (Sony Pictures / Warner Bros. Entertainment Italia) arriva nei cinema per il 27 ottobre e vede al doppiaggio un giovane talento della musica italiana. Si tratta di Luigi Strangis, vincitore di Amici, che presta la voce al protagonista, il coccodrillo Lyle.

Luigi, atteso sul red carpet della sezione autonoma e parallela della Festa del Cinema di Roma, interpreta anche le canzoni italiane del protagonista. “Dare la voce a Lyle è stato molto carino e interessante”, racconta Strangis in merito all’esperienza. “Soprattutto ho imparato nuove cose e dare vita a un personaggio è davvero qualcosa di particolare”.

Luigi Strangis
Foto da Ufficio Stampa Sony Pictures – Warner Bros. Entertainment Italia

La passione per la grande musica è ciò che più accomuna Luigi con il suo personaggio, dotato di un talento innato per il canto. “Da piccolino ho iniziato a suonare la chitarra e da lì è partito tutto”, ricorda quindi l’artista che però, a differenza di Lyle, dice di non aver mai assaggiato il caviale di cui è ghiotto il protagonista.

Le affinità tra loro riaffiorano quando si parla di amicizie e legami, di rapporti che nascono in situazioni inaspettate. “Mi è capitato nella casetta di Amici e lì ho trovato una grande famiglia, che non è oggettivamente la mia famiglia ma lo è diventata”, spiega Luigi Strangis. “Sono anche io del parere che famiglia non è solo una parola ma anche un luogo e delle persone che non lo sono effettivamente”.

La sinossi ufficiale del film

Quando la famiglia Primm (Constance Wu, Scoot McNairy, Winslow Fegley) si trasferisce a New York, il giovane figlio Josh fatica ad adattarsi alla nuova scuola e ai nuovi amici. Tutto cambia quando scopre Lyle, un coccodrillo canterino che ama i bagni, il caviale, la grande musica e che vive nella soffitta della sua nuova casa.

LEGGI ANCHE : – Ed Sheeran collabora con Pokémon: esce il brano ‘Celestial’

I due diventano subito amici, ma quando l’esistenza di Lyle viene minacciata dal malvagio vicino Mr. Grumps (Brett Gelman), i Primm devono unirsi al carismatico proprietario di Lyle, Hector P. Valenti (Javier Bardem). Dovranno dimostrare al mondo che si può trovare una famiglia anche nelle situazioni più inaspettate e che non c’è niente di male in un grande coccodrillo canterino con una personalità ancora più grande.

Luigi Strangis
Foto da Ufficio Stampa Sony Pictures – Warner Bros. Entertainment Italia

Tratto dalla serie di libri best-seller di Bernard Waber, Il Talento di Mr. Crocodile è un live-action per tutta la famiglia che racconta la storia del coccodrillo Lyle e le sue avventure insieme alla famiglia Primm. Scritto da Will Davies, contiene canzoni originali interpretate da Shawn Mende, scritte dagli autori di The Greatest Showman, Benj Pasek e Justin Paul.

Foto da Ufficio Stampa Sony Pictures – Warner Bros. Entertainment Italia