In occasione di Sanremo Summer Symphony 2022, il concerto di Vanessa Tagliabue Yorke con l’Orchestra Sinfonica.

loading

L’1 luglio alle 21.30 presso l’Auditorium Franco Alfano si terrà il concerto di Vanessa Tagliabue Yorke, una delle più importanti voci del jazz italiano. Diretto dal Maestro Giancarlo De Lorenzo, il concerto sarà l’occasione per ricordare le canzoni che hanno fatto la storia del Festival di Sanremo.

LEGGI ANCHE: ‘Love & Gelato’, parlano i protagonisti: «Storia di giovani ragazzi che crescono»

«L’Orchestra Sinfonica è come un grande animale che respira e tutto intorno a te ti abbraccia e ti fa volare. – ci dice Vanessa – È meraviglioso».

Il concerto rientra infatti all’interno della rassegna Sanremo Summer Symphony 2022 dell’Orchestra Sinfonica di Sanremo. Insieme al Comune di Sanremo, l’Orchestra porta nella città dei fiori (e non solo) tantissimi appuntamenti live tra concerti e spettacoli.

Una manifestazione, frutto della collaborazione tra la Fondazione Orchestra Sinfonica di Sanremo e Comune di Sanremo, gli operatori della musica, del turismo e le istituzioni, che vedrà artisti di fama nazionale e internazionale di musica classica, jazz, pop e rock esibirsi al Teatro Ariston, simbolo per eccellenza della cultura musicale leggera italiana, e nella splendida cornice dell’Auditorium Franco Alfano, un vero e proprio teatro all’aperto con vista mare ripristinato al suo antico splendore

«Ci saranno momenti di grande poesia e arte compositiva – continua Vanessa – che rappesentano per noi qualcosa di assoluto».

Il programma degli eventi ad ora confermati di Sanremo Summer Symphony 2022 è online su www.sinfonicasanremo.it.