Kaufman, la precarietà e le incertezze del presente raccontate tra citazioni e sonorità indie-pop in ‘Parkour (Lato A)’.

loading

Si intitola Parkour (Lato A) il nuovo disco dei Kaufman, in uscita per INRI il 15 ottobre 2021. La band bresciana torna con un nuovo progetto, dopo l’ultimo album Belmondo (2017) e i numerosi singoli costellati di featuring (Galeffi, Legno, Asia Ghergo). Il disco, anticipato proprio dai brani Trigonometria (feat. Legno) e 3 Gin Tonic, è trascinato dal singolo Judo, che vede il featuring con Cimini e la produzione di Dade.

LEGGI ANCHE: Purple Disco Machine: «Abbiamo bisogno di musica che ci faccia ballare»

«Parkour (Lato A) nasce dall’urgenza di raccontare vite in bilico tra i continui ostacoli di questi anni strani di una generazione. In costante alternanza tra il desiderio di volare sopra i tetti delle città e la paura di cadere. – dichiarano i Kaufman – Tra andare ai concerti e non poterlo fare, tra vivere e non riuscirci in pieno, tra innamorarsi e mantenere le distanze, tra avere sogni e poi capire quanto è complicato, a volte, realizzarli. E più grandi sono più dobbiamo essere molto agili e veloci, attenti a prendere i giusti appigli per darsi la spinta verso l’alto. Più grandi sono più poi è facile cadere».

Parkour (Lato A) dei Kaufman: Tracklist & Credits

1. Bart Simpson / 2. Trigonometria (feat. Legno) / 3. Judo (feat Cimini) / 4. 3 Gin tonic /
5. Universo / 6. Lelaina (prod. Dade) / 7. Aston Martin (prod. Rossella Essence) / 8. Babilonia