Matteo Faustini racconta il singolo ‘1+1’, nato da un’esigenza importante del cantautore e che anticipa il suo secondo album.

Si intitola 1+1 il nuovo singolo di Matteo Faustini, uscito venerdì 11 giugno. Il singolo del cantautore anticipa il secondo album di inediti di prossima uscita. 1+1 è uno dei brani più uptempo del repertorio del cantautore, che in questo testo gioca con le parole e i numeri per mandare un messaggio importante. Per essere pronti ad amare qualcuno bisogna prima amare se stessi.
L’articolo continua più sotto
La nostra newsletter bisettimanale dedicata al mondo dell’arte e della cultura
«Il brano parla di una cosa molto importante per me. Sono cresciuto con l’idea di trovare la mia dolce metà. – ci dice Matteo Faustini – Mi sono sempre chiesto Se non la trovo rimango mezzo?. Secondo me no. L’amore vero è fatto da un intero più un altro intero».
LEGGI ANCHE: Matteo Faustini: «Quando il sorriso non c’è, bisogna sceglierlo»
Il brano è prodotto da Enrico Kikko Palmosi e Sabatino Salvati e scritto dallo stesso Matteo in collaborazione con Marco Rettani.
«Se non dovessi trovare l’amore la mia vita sarebbe completa ugualmente. – dice ancora Matteo – Lo scopo della vita è realizzarsi. E poi ci sono mille tipi di amore. Ci aggrappiamo agli altri esseri umani per non restare soli. La solitudine però non è un vuoto da riempire, ma uno spazio da ascoltare. L’amore più bello è quello di un dolce intero, non di una dolce metà. Soffrivo di dipendenza emotiva. Poi mi sono scelto».