Massimo Bonelli e la musica attuale: come fare musica nell’era digitale

Intervista a Massimo Bonelli, produttore, manager e editore, organizzatore del Concerto del Primo Maggio. Dalla sua esperienza nel mondo musicale odierno nasce il libro "La musica attuale".
-
loading
Il libro di Massimo Bonelli sulle strategie e buone pratiche per far musica nell’era digitale raccontato dall’autore stesso in questa intervista. Manager, produttore, musicista per passione e direttore artistico di grandi eventi – come ad esempio il Concerto del Primo Maggio – Massimo Bonelli ha deciso di mettere nero su bianco cosa ha “scoperto” sul fare musica ai tempi nostri.
Nasce così “La musica attuale”: un ritratto a tutto tondo sul mercato musicale odierno – interessantissimo scoprire cosa è cambiato dal 2015 in poi, ad esempio. Lodevole anche la panoramica estremamente chiara sulla filiera del settore, con la spiegazione di tutte le figure che ne fanno parte, dall’artista al broadcaster, dal manager all’ufficio stampa. Inoltre, nel libro di Massimo Bonelli, tanti spunti di riflessione e consigli ai professionisti che già lavorano nell’ambito, per aggiornarsi e rimanere al passo. Per chi ama la musica e sogna di farne una professione – sul palco o dietro le quinte – questo libro è un’ottima bussola. Consigliatissimo.