Il 27 marzo è uscito Wannabe, il nuovo singolo di Dolcenera in featuring con Laioung. La cantautrice ci racconta il brano.

loading

Venerdì 27 marzo è uscito Wannabe, il nuovo singolo di Dolcenera in featuring con Laioung. Un brano particolare, sia per le sonorità che per il testo, perfetto per questo periodo.

LEGGI ANCHE: Dotan: «Numb mi ha insegnato che tutto si può superare»

«Devo dire che ho deciso di far uscire Wannabe in questo momento perché il testo è rispettoso del periodo storico che stiamo vivendo. – ci rivela la cantautrice – Racconta di un sistema fatto di apparenze che si sono rivelate fragili, di false connessioni, e inneggia a quella sana paura che ti porta a vivere con coraggio».

«Laioung l’ho conosciuto nel 2018 quando ho fatto le cover trap che sono diventate virali – continua poi Dolcenera – e lui mi ha colpito perché è un musicista, si autoproduce e ha una spiritualità molto particolare. Nella sua strofa ha scritto cose belle sulla meritocrazia e sulla libertà espressiva. Il video l’abbiamo girato a Milano e a Roma prima del lockdown e Laioung è stata, in pratica, l’ultima persona che ho abbracciato, a parte il mio compagno».

LEGGI ANCHE: Jack Savoretti, ‘Andrà tutto bene’: il brano solidale nato su Instagram

«Spero – conclude Dolcenera – che il pezzo possa regalarvi l’energia positiva che ha dato a me mentre lo scrivevo».