Il cantautore invita i fan su Roblox per la ‘Gold Rush Kid Experience’, ecco tutto quello che c’è da sapere sull’evento nel metaverso.

loading

Dal mondo reale a quello virtuale, ormai, il passo è sempre più breve e questa volta a compierlo, invitando con sé tutti i suoi fan, è George Ezra. Il cantautore, in vetta alle classifiche britanniche grazie all’ultimo album ‘Gold Rush Kid’, è infatti protagonista di una speciale e inedita esperienza nel metaverso. Venerdì 29 luglio, per la prima volta, un intero progetto discografico viene catapultato nel mondo parallelo di Roblox.

La piattaforma online globale, che coinvolge milioni di persone, ospita il viaggio Gold Rush Kid Experience. Insieme a George Ezra, gli utenti andranno alla scoperta della genesi del disco e della creatività musicale dell’artista attraversando ambienti personalizzati. Ogni reazione ai brani, infatti, modifica in tempo reale gli spazi virtuali permettendo un’esplorazione sempre differente.

George Ezra
Cover da Ufficio Stampa P&D

E lungo il percorso, la sfida è raccogliere tutti i pezzi di puzzle nascosti lungo i pendii innevati della montagna che riproduce la copertina dell’album. Immancabile, poi, una sosta nel negozio virtuale con il merchandising ufficiale ispirato alle tracce del disco. Dagli occhiali da sole nel video del singolo Green Green Grass alla giacca indossata nell’artwork, ogni accessorio è in bella mostra nel verch in stile chalet.

“Non vedo l’ora che tutti esplorino l’incredibile esperienza che abbiamo creato intorno a ‘Gold Rush Kid’ e che vedano l’album assumere nuove emozionanti forme”, dichiara Ezra. “Negli ultimi anni ho suonato in alcuni locali incredibili, ma questo sarà completamente unico e davvero speciale. Ci vediamo lì!”.

E ancora, i fan potranno salire sull’aereo Gold Rush per visionare i punti di interesse della mappa e scattare un selfie con l’avatar del cantautore. Una funzione platform, nota alla comunità di Roblox come obby, sfida i fan ad attraversare i livelli saltando i varchi ed evitando gli ostacoli. Inoltre, la popolare esperienza di Roblox RoBeats creerà attività personalizzate basate sul ritmo di cinque successi.

LEGGI ANCHE : – Emma Muscat e Blas Cantò: «La musica e gli sguardi uniscono»

Spazio alla musica: la scaletta del concerto virtuale

Il concerto virtuale inizierà venerdì 29 luglio alle 9:00 PT (18:00 ora italiana) e prevede una scaletta con quattro brani tratti dall’album ‘Gold Rush Kid. Il set si ripeterà ogni ora fino alle 23:00 PT di domenica 31 luglio (per l’Italia saranno le 8:00 di lunedì 1 agosto). Nel corso della performance l’avatar dell’artista accompagnerà i fan attraverso diversi ambienti che fanno riferimento a ciascun brano.

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Un post condiviso da George Ezra (@george_ezra)

E a ritmo di musica, i fan potranno completare dei tasks sfidandosi e collaborando per guadagnare punti che da usare nel negozio verch. Ogni concerto durerà tra i 15 e i 20 minuti e i fan potranno partecipare a un breve Q&A dal vivo con l’avatar di George Ezra dopo la prima esibizione. I Q&A si ripeteranno dopo i concerti successivi.

Ecco la scaletta:

  1. Anyone For You
  2. Dance All Over Me
  3. Budapest
  4. Green Green Grass

La Gold Rush Kid Experience di George Ezra è stata realizzata dall’hub creativo e strategico 4th Floor Creative di Sony Music UK, dalla Global Digital Business Division di Sony Music e da Columbia Records UK, e creato dallo studio di sviluppo di metaverso MELON.

Foto da Ufficio Stampa P&D