Tanti i nomi italiani in arrivo allo Sziget Festival 2022. Ecco la lineup completa.

loading

Torna il Sziget Festival 2022 di Budapest e come consuetudine sarà presente una folta schiera di artisti italiani. Il Festival si terrà dal 10 al 15 agosto e si alterneranno performance di vario genere che includeranno esibizioni live, dj-set, danza e arti circensi.

LEGGI ANCHE : >> Porto Rubino 2022, tutte le date e la line-up

Sziget Festival 2022: arrivano gli Italiani

Lo Sziget Festival 2022 parla (anche) italiano con diversi esponenti del nostro Paese pronti a calcare il palco. Gli Psicologi e Margherita Vicario saranno protagonisti sullo Europe Stage, Modena City Ramblers, Bais ed Erica Mou condurranno la folta squadra tricolore sul Lightstage. Boston 168, SLV, Glowal, Zioner saranno presenti sul prestigioso Colosseum e Villabanks si esibirà sul nuovo palco dedicato alla musica Hip Hop.

Nel Theatre & Dance Field sarà presente con il suo spettacolo il pluripremiato coreografo e ballerino Alessandro Sciarroni vincitore del Leone d’Oro alla carriera nel 2019. Nel Global Village troveremo Lalala Napoli con la grande energia che li contraddistingue e le contaminazioni world, poi il Duo Masawa con la loro danza dalle evoluzioni mozzafiato e il Duo Koas maestri nell’arte di strada.

La lineup

Di seguito tutti i nomi made in Italy presenti nella lineup: Psicologi, Margherita Vicario, Modena City Ramblers, Boston 168, Bais, Erica Mou, Stain, NOOA. The Big Ska Swindle, Mr. Bogo Dj, Fab Mayday Dj, Gianpiero, Chroma Soud System, Duo Masawa. E ancora Duo Kaos, Lalala Napoli, Zioner, Alessandro Sciarroni, SLV e Glowal.

Dove e quando

Sziget Festival ritornerà tra il 10 e 15 agosto 2022 sempre a Budapest, sull’Isola di Obuda detta anche l’Isola della Libertà. Come di consueto sarà possibile accedere già da due giorni precedenti rispetto all’inizio della programmazione. Nei giorni 8 e 9 agosto, con il moving-in ticket, sarà consentito campeggiare e magari approfittare per visitare la splendida capitale ungherese sempre piena di attrazioni.

Gli artisti internazionali di Sziget 2022

Chiaramente anche per il 2022 il Festival presenterà una grandel ineup fatta di grandi nomi internazionali. In questa edizione tra i tantissimi altri sarà possibile assistere ai live di Justin Bieber, Arctic Monkeys, Dua Lipa, Tame Impala, Kings of Leon. E ancora Calvin Harris, Sam Fender, Fontaines D.C., Steve Aoki, Caribou, Stromae, Bastille.

Foto: Mattia Guolo via Ufficio Stampa Goigest