Su Tinder arriva la Modalità Festival, come funziona

Con il ritorno dei festival musicali è tempo di trovare l'anima gemella sottopalco. E Tinder lancia Modalità Festival.
- - Ultimo aggiornamento
loading

Si chiama Modalità Festival l’ultima novità di Tinder. La celebre app di dating ha collaborato con Live Nation e con gli organizzatori di eventi dal vivo AEG Presents e Superstruct Entertainment. Questa nuova funzionalità è pensata per aiutare i membri di Tinder a fare nuove conoscenze mentre ci si prepara alla prima vera grande stagione dei festival dopo anni.

La Modalità Festival unisce il momento di conoscenza online con l’incontro di persona, consentendo ai membri di Tinder di trovare compagni di avventura per i festival prima dell’evento.

LEGGI ANCHE : >> Rosalía, unica data italiana a Milano l’1 dicembre 2022

La musica per rompere il ghiaccio

Con quasi 1 single su 3 (31%) che quest’anno ha in programma di partecipare a un festival musicale o a un concerto, la Modalità Festival aiuta gli amanti della musica a rompere il ghiaccio e a creare connessioni grazie ad interessi comuni. Una novità molto attesa su Tinder, dato che al 64% dei single piace conoscere nuove persone durante gli eventi musicali dal vivo. Più di 3 su 5 (61%) dicono di aver trovato amicizie, o più, con persone che hanno incontrato ad un festival musicale o ad un concerto.

Modalità Festival di Tinder, come funziona

Ecco come funziona. La Modalità Festival è disponibile su Tinder Explore, come uno dei molti modi in cui i membri possono incontrare nuove persone e fare conoscenze sulla base di interessi ed esperienze comuni.

I membri possono selezionare a quale dei festival musicali più attesi dell’anno hanno intenzione di partecipare. Già un mese prima dell’evento potranno fare Match con persone che andranno allo stesso festival. La Modalità Festival includerà oltre 20 dei più grandi festival di tutto il mondo, come All Points East, Lollapalooza e Sónar.

La Modalità Festival avrà anche uno spazio “Amanti dei Festival”, per chiunque non trovi il proprio festival in elenco o per chi, semplicemente, è fan della cultura del festival.

“La musica è un linguaggio universale e l’interesse numero uno tra i membri di Tinder in tutto il mondo. Molti dei nostri membri sono entusiasti di tornare a partecipare ad eventi di persona. Per questo motivo abbiamo voluto costruire questa nuova funzionalità, per aiutarli a creare nuove connessioni e incontrare qualcuno prima dell’inizio di questa grande stagione di festival“, ha detto Kyle Miller, VP of Product Innovation di Tinder.

“La Modalità Festival ti dà la possibilità di rimetterti in gioco, incontrare nuove persone e fare amicizia prima di arrivare al festival. È un ottimo modo, estremamente alla mano, per creare nuove connessioni nel mondo reale”.

La Modalità Festival sarà disponibile nelle prossime settimane per i membri di Tinder a livello globale in
Explore.

Foto: Ufficio Stampa MSL Group