La band degli OneRepublic ha scelto Aisha di ‘Amici 21’ per lanciare una nuova versione del pezzo destinata al mercato italiano.

loading

Gli OneRepublic pubblicano una speciale versione del loro singolo ‘Sunshine’ con Aisha, allieva del talent show ‘Amici di Maria De Filippi’. È stato Ryan Tedder, frontman della band, a scegliere la giovanissima artista per duettare in una nuova versione del pezzo destinata al mercato italiano.

LEGGI ANCHE : >> One Republic, la data del 4 maggio si sposta al Carroponte

OneRepublic e Aisha insieme per ‘Sunshine’

Ryan aveva annunciato, attraverso un videomessaggio, che la scelta dell’ospite all’interno del brano sarebbe ricaduta su uno dei concorrenti della nuova edizione di ‘Amici’. “Aisha mi ha trasportato in un altro mondo con la sua performance, le sue parole e il suo ritmo. Mi piace molto il suo timbro vocale e penso che completi al meglio la canzone. Viva l’Italia” racconta Ryan Tedder, leader degli OneRepublic circa la scelta di Aisha.

Una hit dopo l’altra

Gli OneRepublic continuano ad inanellare un successo dopo l’altro. Ad oggi hanno accumulato oltre 5 miliardi di stream solo su Spotify e venduto milioni di copie in tutto il mondo con singoli rimasti nella storia del pop contemporaneo. La band ha totalizzato solo in Italia ben 20 dischi di Platino. Il singolo attualmente in rotazione radiofonica in Italia è ‘West Coast’. E chissà che anche la collaborazione con Aisha non si trasformi nell’ennesima hit degli OneRepublic.

La band è attesa in Italia con due straordinari concerti il 3 maggio 2022 alla Kioene Arena di Padova e il 4 maggio al Carroponte di Sesto San Giovanni.

Chi è Aisha

Aisha, 18 anni, cantautrice, metà senegalese metà napoletana. Ha due fratelli ed è la mamma che le ha trasmesso la passione per la musica facendole ascoltare canzoni che si divertiva a ballare. La sua voce è calda, ama il groove. A fine novembre Lorella Cuccarini la individua ai casting e la propone per una sfida immediata contro l’allievo Simone del team di Rudy Zerbi, che la vede vincente e le permette di ottenere il banco ed entrare ufficialmente nella scuola.

Si è presentata con l’inedito ‘Bad Vibes’, successivamente ha pubblicato il brano ‘Buenos dias’, entrambi prodotti da Itaca/Merk&Kremont. Attualmente è in gara nel serale di ‘Amici’ nella squadra di Lorella Cuccarini e Raimondo Todaro.

Foto: Ufficio Stampa Universal Music Italia