Tanti sono i volti noti dello spettacolo, italiano e internazionale, che hanno voluto ricordare Raffaella Carrà, scomparsa a 78 anni. Ecco le parole di Maria De Filippi.

loading

Nelle ore in cui l’Italia (e non solo) piange la scomparsa di Raffaella Carrà, sono tanti i volti del mondo dello spettacolo che hanno condiviso il loro personale ricordo della grande artista. Da Bob Sinclar a Pippo Baudo, da Asia Argento a Mara Venier, il cordoglio e la sorpresa per la triste notizia è unanime. E tra le conduttrici, Maria De Filippi ha voluto affidare a una nota diffusa da Witty tv il suo saluto.

“Mi è arrivato un whatsapp, ho aperto distrattamente così come si fa sempre, come fanno tutti”, scrive la popolare presentatrice. “Stai facendo altro e parte il suono. Ho letto che Raffaella non c’era più. L’ho letto, riletto e ho pensato: ‘Non è vero’. Ho pensato la cosa giusta, perché una come lei non muore mai. Non può morire perché tutti la conoscono, tutti conoscono i suoi occhi, il suo caschetto, la sua frangia, la sua risata e tutto quello che solo lei sapeva e sa fare”.

“Raccontava storie e continuerà a farlo, faceva emozionare e continuerà a farlo”, prosegue De Filippi. “Sapeva cantare e continuerà a farlo, sapeva ballare e continuerà a farlo, sapeva intrattenere e continuerà a farlo. Lei è e sempre sarà la televisione con la T maiuscola, quella a cui tutti ambiscono”. 

LEGGI ANCHE: Gio Evan: «Ho distrutto ‘Mareducato’. Ora cambia tutto»

Ed ecco, un aneddoto: “Un giorno mi ha detto: ‘Quando vieni all’Argentario giochiamo a burraco, sono certa che ti batto’. Anche io ne ero certa e ne sono certa ancora. Quando è venuta ad Amici, era tutto pronto: canzoni, coreografie… Si è seduta sugli scalini e mi ha detto: ‘Fammi vedere cosa hai preparato’. Ha visto e ha cambiato tutto come solo lei sapeva e sa fare”.

Raffaella Carrà De Filippi
Foto da Ufficio Stampa RED COMMUNICATIONS

“Le ho scritto per il suo compleanno e mi ha risposto con un semplice ‘Grazie’. Anche in quella risposta c’è la dignità di chi vive eternamente. Non riesco a salutarti perché so che tanto ti vedo sempre. Maria.” Raffaella si è spenta nella giornata di lunedì 5 luglio, dopo una malattia che da qualche tempo aveva attaccato quel suo corpo così minuto eppure così pieno di energia”, si legge in un comunicato.

Foto Kikapress